Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Ducati week-end di primavera

il 06/04/2003 in Attualità

A Roma la festa dei Ducatisti, nei tre giorni più emozionanti dell’anno: dalla pista alla Multistrada, l’entusiasmo delle “rosse” ha colorato la Capitale dal 4 al 6 aprile

di Daniele Massari, foto Daniele Muzi

Si è svolto lo scorso week end a Roma il Ducati Week End di Primavera: l’iniziativa, che è stata organizzata dal Desmodromiclub D.O.C. di Roma in collaborazione con il Ducati Store, ha regalato tre giorni di emozioni intense agli amanti delle “rosse” di Borgo Panigale che vivono a Roma.

Il week-end ha avuto inizio venerdì mattina sul circuito di Vallelunga: qui, i ragazzi del Desmodromiclub ed i meccanici Ducati hanno offerto a ben 120 ducatisti una giornata di prove libere in sella alla nuova gamma Ducati SBK 749 e 999.


Dalla pista alla strada: sabato mattina appuntamento al Ducati Store di Roma per la presentazione, dinanzi ad un pubblico entusiasta, della nuova Multistrada 1000, che campeggiava tra le novità del 2003 e che è stata guidata, da alcuni fortunati, sino al Poligono di Tor di Quinto. E’ qui che si è svolta la finale del Desmogun, manifestazione sportiva di tiro con la pistola, organizzata tra i soci del club e conclusasi con la vittoria del Vice Presidente Fabio.

Domenica sveglia presto, per assistere, insieme ad altri 200 appassionati, alla diretta della gara della MotoGP sul maxischermo allestito all’interno del Ducati Store di Roma. I tifosi di Roma, in collegamento diretto con quelli della fabbrica di Bologna, hanno seguito senza battere ciglio la bella gara che ha segnato l’esordio del Ducati Marboro team nel Mondiale, e dopo il primo giro di Capirossi e Bayllis a fatica non sono stati tutti arrestati per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica!

Dopo la colazione offerta dal Desmodromiclub, tutti in sella per un giro a far risuonare il canto dei bicilindrici tra le vie e i monumenti della Capitale, e per gli insaziabili, una bella gita fuori porta.
Il Desmodromiclub ringrazia tutti i partecipanti all’evento, e rinnova l’invito ad incontrarsi, anche virtualmente, sulle pagine del sito ufficiale, all’indirizzo www.desmodromiclub.com, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica desmoroma1@hotmail.com
“Saluti a tutti e come diciamo noi… Ner Dubbio Tiè Aperto”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV