Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Corsi di guida veloce FMI

il 30/05/2003 in Attualità

Le lezioni, riservate ai tesserati alla federmoto, si svolgeranno a Magione a giugno, luglio e ottobre

La Federazione Motociclistica Italiana ha annunciato una nuova iniziativa, destinata a tutti i propri tesserati: i Corsi di Guida Veloce FMI.
Tre gli appuntamenti previsti in questa fase sperimentale nel 2003, tutti sull’Autodromo di Magione, in attesa di un eventuale programma più ampio ed organico che potrà essere organizzato nel 2004, in funzione di come andrà questa prima fase: 18 giugno, 17 luglio e 21 ottobre.
I corsi, riservati a 25 allievi a giornata, verranno tenuti da cinque istruttori federali. Ai corsi saranno inoltre presenti un medico federale e un preparatore atletico.
Ogni corso prevede l’arrivo ad inizio pomeriggio del giorno precedente con un’articolata lezione di teoria generale. La giornata di corso vera e propria prevede invece la maggior parte dell’attività in pista. Dopo una prima presa di contatto con il circuito, gli allievi saranno impegnati in due fasi di prove in pista, dove alterneranno momenti di velocità pura a prove di slalom e di frenata, seguite dagli istruttori federali.
Ai corsi sono ammessi solo tesserati FMI, maggiorenni, non licenziati, dotati di patente A o B. Gli allievi devono presentarsi in pista con la propria moto, con cilindrata minima di 125 cc. Per girare in pista è necessario l’abbigliamento in pelle, più guanti, stivali e casco omologato.
Il costo di ogni corso è fissato in euro 250 a persona. Sono escluse dalla quota le spese di viaggio, vitto e alloggio.
Per iscriversi ai corsi è necessario inviare alla FMI, via fax, il modulo di iscrizione. Il modulo è pubblicato all’interno del sito internet federale (www.federmoto.it). E’ necessario stamparlo, compilarlo e inviarlo al fax 06 3218.477.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV