Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Al via la quinta edizione della “Via del Sale” 2001

il 23/07/2001 in Attualità

Sabato 28 e domenica 29 luglio si svolge la “classica” del fuoristrada turistico: 400 moto impegnate in un percorso di 650 km

Sabato 28 e domenica 29 luglio si svolge la “classica” del fuoristrada turistico: 400 moto impegnate in un percorso di 650 km


di Simone Coggi
Nella splendida cornice offerta dall’appennino ligure, sabato 28 e domenica 29 luglio si rinnova uno degli appuntamenti più attesi per i fuoristradisti di tutta Italia: la quinta edizione della “Via del Sale”, organizzata dal motoclub “Diano Marina” di Diano Marina (IM).

I partecipanti saranno impegnati nei due giorni in un percorso che si snoderà per circa 650 km quasi interamente in fuoristrada. La partenza è fissata alle 8,30 di Sabato 28 luglio, da Piazza Jacopo Virgilio a Diano Marina: direzione Nord-Est, alla volta di Pontechianale (splendida località montana della Valle Varaita, in provincia di Cuneo) toccando i boschi del savonese, Bardineto e Calizzano attraverso il colle del Melogno, Dronero e il Colle di San Peyr. A Pontechianale i motociclisti potranno riposare le stanche membra, installare le tende e godere di una serata all’insegna del divertimento. Cena a cura dell’organizzazione e concerto del gruppo "Belli fulminati nel Bosco" (band che si fregia del titolo di “inventori del Cabarock”!) completano il programma della prima giornata.

Domenica 29, di nuovo in sella per la parte più classica del tracciato, chiamata appunto "Via del sale", con panorami indimenticabili e spettacolari sterrati immersi nella natura a quote piuttosto elevate, delizia degli appassionati di enduro. Si passerà per il Colle del Mulo (attenzione: è prevista la neve!) e il Colle di Tenda. L’arrivo (per i sopravvissuti all’impegnativo percorso!) è a Imperia per la domenica sera.

Come per le passate edizioni, sempre caratterizzate da un gran numero di partecipanti (nel prossimo weekend sono previste più di 400 moto) l'organizzazione seguirà i motociclisti con mezzi di assistenza al seguito della carovana e con il supporto di Sahara Dream per quanto riguarda il trasporto bagagli. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai seguenti numeri: Carcheri Moto tel. 0183-498888 fax. 0183-499301 oppure al sito www.carcheri.com.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV