Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Troppi scooter: Miami vuole vietarne la circolazione

il 09/05/2018 in Attualità

I turisti che prendono gli scooter a noleggio sono troppo indisciplinati: la città della Florida verso lo stop alle migliaia di Vespa in giro sul lungomare

Troppi scooter: Miami vuole vietarne la circolazione
Chiudi
Sono chiassosi, indisciplinati e invadenti. Ed è per questo che il Comune di Miami sta pensando di vietare la circolazione degli scooter in città e sul lungomare. La stretta, che dovrebbe essere sancita nel corso del consiglio municipale del prossimo 16 maggio, riguarderà soprattutto i noleggi di scooter – soprattutto Vespa – che proliferano a Miami Beach e che sono apprezzati dai turisti, che scelgono le due ruote per muoversi nella città simbolo della Florida. Ma da inizio anno, la polizia di Miami Beach ha elevato 800 multe a turisti in scooter.

Verso lo stop agli scooter

La Commissione comunale sta prendendo in considerazione un divieto di noleggio di scooter durante il mese di marzo e nel fine settimana del Memorial Day, due dei periodi più impegnativi per il turismo. I fautori, incluso il commissario John Elizabeth Alemán, che ha sponsorizzato il porvvedimento, dicono che renderà la città più sicura e allevierà i problemi di traffico. "Dobbiamo iniziare a provare qualcosa perché residenti e visitatori sono in pericolo", ha detto al Miami Herald.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV