Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Targa prova: per circolare serve l'assicurazione

Marco Gentili il 29/05/2018 in Attualità

Un recente parere del Ministero dell'Interno autorizza la circolazione con targa prova solo a veicoli non immatricolati. I problemi per i riparatori e le officine

Targa prova: per circolare serve l'assicurazione
Chiudi
A poter circolare con targa prova possono essere esclusivamente i veicoli non ancora immatricolati e in genere i veicoli privi di carta di circolazione, compresi quelli per i quali in conseguenza di variazioni tecniche deve essere aggiornata. Lo dice il Ministero dell’interno in una circolare dello scorso 30 marzo.

Il Ministero dell’Interno afferma nella circolare che “Il fatto che tra i soggetti che possono richiedere e ottenere l’autorizzazione alla circolazione di prova siano inclusi anche gli esercenti di officine di riparazione e di trasformazione, non implica affatto che il titolo autorizzativo in esame possa anche servire per la circolazione di veicoli immatricolati non revisionati, privi di assicurazione RCA o quant’altro”.

Il parere del Ministero afferma quindi che è da ritenersi irregolare la prassi consolidata da anni secondo la quale gli operatori di officine e rivenditori circolano con veicoli già immatricolati ma muniti di targa prova per dimostrazioni, trasferimenti e prove.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV