Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

StreetShow a Milano: cronaca di un grande successo

il 17/09/2018 in Attualità

Un colpo d'occhio indimenticabile. Domenica 16 settembre sono state oltre 200 mila le persone che si stima abbiano affollato Corso Buenos Aires per lo Street Show Quattroruote, il primo Salone a cielo aperto della città di Milano

StreetShow a Milano: cronaca di un grande successo
Chiudi

Sono oltre 200 mila le persone che si stima abbiano affollato ieri Corso Buenos Aires per lo Street Show Quattroruote, il primo Salone a cielo aperto della città di Milano.

L’arteria commerciale, una delle più lunghe d’Europa, è stata gremita per tutta la durata della manifestazione: dodici ore no-stop (dalle nove di mattina alle nove di sera) di puro divertimento e passione per i motori, con esposizioni, giochi e performance che hanno coinvolto il pubblico di ogni età.

Un grande successo per la manifestazione, promossa dai colleghi di Quattroruote con il Patrocinio del Comune di Milano e Municipio 3, di Confcommercio e di Ascobaires: “E’ la conferma di quanto la passione per l’automobile e per tutto il mondo della mobilità sia assolutamente viva e di come un evento simile, pensato per il pubblico, mancasse in città” ha commentato Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote, a margine dell’evento.

Dall’area Sport&Luxury dove erano schierati esemplari iconici e eccezionali edizioni limitate, all’Area Heritage con tutti i modelli che hanno fatto grande la storia dell’auto, passando per il Motor District dove poter conoscere tutte le ultime novità dell’intero settore fino all’entusiasmante Area Kids dove i più piccoli si sono potuti scatenare con i mattoncini colorati o a bordo di minimoto e auto a pedali.

Un colpo d’occhio indimenticabile: 1.600 metri per 183 automobili oltre 40 aziende presenti di cui 21 case auto. Una eccezionale panoramica sui motori, allargata anche alle moto e ai veicoli commerciali a cui abbiamo partecipato anche noi di DueRuote e Xoffroad insieme a Ruoteclassiche, TopGear e Tuttotrasporti.

Gettonatissime per selfie e scatti fotografici le automobili protagoniste delle corse internazionali giunte per l’occasione in città tra cui la Porsche 919 Hybrid, tre volte vincitrice della 24 Ore di Le Mans (nel 2015, 2016 e 2017), la Toyota TS 050 Hybrid, vincitrice della 24 Ore di Le Mans del 2018, l'Alfa Romeo Sauber di Formula 1, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che ha registrato il record per la sua categoria al Nurburgring.

Grande entusiasmo nel gazebo Quattroruote anche per la Show Car Toro Rosso F1 e per il suo simulatore di guida che ha attirato appassionati fin dal primo mattino. E ancora la Dallara Stradale, la Pagani Huayra Roadster e la Zonda F Coupe`, la McLaren 720S e 570S.

StreetShow a Milano: cronaca di un grande successo
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV