Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Raduni: torna a Mandello del Lario il "Città della Moto Guzzi"

il 31/08/2018 in Attualità

Dal 7 al 9 settembre la cittadina sul lago di Lecco ospiterà la 97a edizione del motoraduno dedicato agli appassionati della Casa dell'aquila. Ecco tutti gli eventi in programma

Raduni: torna a Mandello del Lario il "Città della Moto Guzzi"
Chiudi
Da 7 al 9 settembre Mandello del Lario diventa il centro del mondo guzzista. La cittadina sul lago di Lecco infatti ospiterà la 97° edizione del motoraduno internazionale “Città della Moto Guzzi”. Dal prossimo appuntamento di settembre, l’organizzazione ha previsto un’area per ogni club Moto Guzzi italiano e estero che darà la propria adesione in maniera ufficiale. Ogni club avrà a disposizione uno spazio individuale di circa 4x4 metri (lo spazio di un gazebo standard) dove poter allestire lo stand, accogliere i propri affiliati, vendere i propri gadget, fare qualsiasi attività.

I cimeli di Duilio Agostini

Duilio Agostini è stato un personaggio più che importante nella storia della Moto Guzzi. Assorbendo la passione per le Moto Guzzi da grandi piloti come Stanley Woods, Omobono Tenni e Primo Moretti che frequentavano il ristorante di famiglia, entra in fabbrica dapprima come meccanico per poi diventare collaudatore e infine, pilota nella squadra ufficiale dei tempi d’oro, vincendo tra le altre la Milano-Taranto, il campionato italiano 1953 e il gran premio di Francia nel campionato mondiale. Ma non solo: la sua concessionaria a Mandello del Lario è diventata con il tempo uno dei riferimenti assoluti per tutti gli appassionati. E’ una grande occasione poter rivivere questa gloriosa storia visitando i cimeli e i ricordi di famiglia di Duilio, messi a disposizione generosamente dalla famiglia Agostini. Inoltre, dopo il successo di Moto Guzzi a 3 ruote, Italo Ciabarri e il nipote Marco, titolari del negozio Moto Guzzi Retrò, stanno preparando un’altra grande esposizione che saprà stupirci ancora una volta.

Le moto storiche

Il Motoraduno Città della Moto Guzzi è l’occasione più ghiotta di poter vedere da vicino l’affascinante storia delle Moto Guzzi da competizione, non solo attraverso la visita del Museo della fabbrica: la piazza del Comune torna ad essere la cornice ideale per accogliere bolidi come il Dondolino, il Condor, la C4V, la 350 bialbero, la bicilindrica 500 e tante altre ancora, senza dimenticare la regina delle moto da competizione di tutti i tempi: la 8 cilindri 500 progettata dal mai dimenticato Giulio Cesare Carcano e massima espressione tecnica con il suo frazionamento spinto. Sarà occasione di poterle ammirare da vicino e di sentirle cantare.

La via del custom

Una splendida selezione del mondo dei preparatori di special Moto Guzzi a portata di mano, così come una grande opportunità di far conoscere le proprie idee su cosa può diventare una California, una V7 o una qualsiasi altra Moto Guzzi passando dalle proprie mani: chiunque percorrendo la via dedicata potrà ammirare la creatività e lo stile di preparatori, meccanici e customizzatori che saranno presenti con il loro stand, le loro moto preparate e le loro parti speciali.

Serate in musica

Le serate mandellesi saranno particolarmente calde, con la Piazza del Mercato che si riempirà di note e colori: si comincerà venerdì sera con gli Scramble Cats, mentre ad intrattenere il sabato sera sarà Dottor Feelgood, che tanti guzzisti conoscono bene essendo ormai ‘di casa’ oltre che grande voce radiofonica, insieme al rock dei Mister No. Mentre sul lago esploderanno le luci e i colori dello spettacolo pirotecnico a conclusione della serata.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV