Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Nicky Hayden investito in bici: è in gravi condizioni

il 17/05/2017 in Attualità

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE Nicky Hayden, campione del mondo della MotoGP nel 2006 e pilota Honda in SBK è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Cesena. Il bollettino dell'ospedale di questa mattina conferma un quadro clinico di estrema gravità. Il pilota resta sotto controllo nel reparto di rianimazione. La sua famiglia è in arrivo dagli Stati Uniti. Alle ore 17.22 il Red Bull Honda World Superbike Team ha diffuso un aggiornamento sulle sue condizioni

Nicky Hayden investito in bici: è in gravi condizioni
Chiudi

Nicky Hayden è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo un incidente stradale. Il pilota statunitense, campione del mondo MotoGP nel 2006, è stato investito ieri sulla provinciale Riccione-Tavoleto mentre si allenava in bicicletta insieme ad un altro gruppo di ciclisti. Hayden, per cause ancora da accertare, è stato centrato in pieno da una Renault intorno alle 14.

Il 35enne pilota del Team Red Bull Honda in Superbike, dopo essere stato caricato sul cofano della vettura, ha sfondato il parabrezza per poi rovinare sull'asfalto. Hayden è stato quindi trasferito con il codice di massima gravità all'ospedale Infermi di Rimini dove è stato stabilizzato. Il pilota statunitense è stato quindi trasportato con l'elisoccorso al "Bufalini" di Cesena, trauma center di riferimento dell'area vasta dell'Ausl Romagna. Le sue condizioni restano critiche, non sono migliorate. Il pilota è troppo debole per essere sottoposto a intervento chirurgico. Il problema maggiore è rappresentato dall'ematoma cranico. Dal reparto di terapia intensiva è stato portato in rianimazione. 

Seguono aggiornamenti

Il bollettino dell'ospedale di questa mattina conferma un quadro clinico di estrema gravità. Il pilota resta sotto controllo nel reparto di rianimazione. 

Mentre si attendono aggiornamenti sula situazione di Hayden, è stato reso noto che la famiglia del pilota sta per arrivare dagli Stati Uniti all'aeroporto di Bologna. Al suo fianco in queste ore è sempre rimasta la fidanzata Jackie Marin.

Ore 17.22

Il Red Bull Honda World Superbike Team ha diffuso un aggiornamento sulle condizioni di Nicky Hayden. La fidanzata Jackie è al suo fianco fin dalle prime ore dopo l’incidente. Il pilota è stato raggiunto anche dal fratello Tommy e dalla mamma Rose, arrivati in Italia dagli Stati Uniti nelle prime ore di oggi. Segue una dichiarazione sulle condizioni di Nicky emessa dall’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena: “Le condizioni di Nicky Hayden restano estremamente critiche. Il giovane pilota, che si trova ancora nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Bufalini di Cesena, ha sofferto un serio politrauma con conseguenti seri danni cerebrali. La prognosi rimane riservata.”

Nicky Hayden investito in bici: è in gravi condizioni
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV