Nel 2017 di Google ci sono Nicky Hayden ed Eicma


Marco Gentili venerdì, 22 dicembre 2017
Nelle statistiche di ricerca su Google nell'anno che si sta per concludere Nicky hayden è stato il terzo personaggio più cercato in assoluto. E la ricerca "biglietti Eicma" è stata ben superiore a quella per il concertone di Vasco Rossi



Un anno di ricerche su internet raccontato dai dati raccolti da Google in Italia nel corso del 2017 è un documento che racconta più di mille analisi sociologiche i gusti e i bisogni degli italiani. A sorpresa, in questa classifica generalista, spiccano alcune voci legate al mondo della moto. Vediamo quali sono.

Nicky Hayden


Il pilota americano Nicky Hayden, tragicamente scomparso lo scorso maggio a Misano Adriatico in seguito a un incidente stradale in bicicletta, è stato il terzo personaggio più cercato dell’anno su Google. Hayden è arrivato dietro a Nadia Toffa (la conduttrice de Le Iene vittima di un malore) e Gianluigi Donnarumma (portiere del Milan), ma davanti a Paolo Villaggio, alla blogger Chiara Ferragni e al cantante Chris Cornell. Segnale che la sua scomparsa ha toccato profondamente il popolo della rete. A sorpresa, nonostante i due gravi incidenti di cui è rimasto vittima, Valentino Rossi – di gran lunga lo sportivo italiano più popolare sui social - non entra nemmeno in top 10.

Eicma batte Vasco Rossi


Nella categoria “biglietti” invece l’evento più cercato del 2017 dai navigatori italiani è stato Eicma. Il Salone della moto di Milano ha riscosso più interesse virtuale rispetto a Vasco Rossi (secondo in classifica e protagonista del concerto-evento a Modena), Italia-Svezia (playoff per l’ingresso ai Mondiali di calcio Russia 2018), Lotteria Italia e Finale Champions League.