Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

MV Agusta, un nuovo partner per il rilancio

il 24/07/2017 in Attualità

In vista dell'aumento di capitale MV Agusta, l'azienda varesina presieduta da Giovanni Castiglioni, annuncia il riassetto societario e l'acquisto, assieme al gruppo Black Ocean, delle azioni possedute da Mercedes AMG

MV Agusta, un nuovo partner per il rilancio
Chiudi
MV Agusta Holding consolida il proprio aumento di capitale attraverso ComSar Invest, fondo di investimenti del Gruppo Black Ocean di proprietà di Timur Sardarov, importante dinastia russa principale produttore petrolifero nell’Est Europa.

MV Agusta Holding annuncia altresì l’acquisto del 25% delle azioni che Mercedes AMG detiene nello storico produttore di motociclette italiano MV Agusta Motor S.p.A.. Il closing dell’operazione, i cui termini economici non sono resi noti, avverrà simultaneamente all’aumento di capitale che MV Agusta Holding effettuerà in MV Agusta Motor S.p.A. previsto all’omologa del piano di ristrutturazione approvato il 5 luglio dal quorum del ceto creditorio.

La nuova compagine azionaria di MV Agusta Holding, che controllerà il 100% di MV Agusta Motor S.p.A., vedrà ComSar Invest come importante azionista di minoranza, mentre il pacchetto di controllo sarà detenuto da GC Holding, la società di investimenti facente capo a Giovanni Castiglioni.

Il completamento dell’operazione rappresenta un ulteriore tassello all’importante piano di risanamento che MV Agusta ha iniziato nel 2016, basato sul riposizionamento del brand MV Agusta come leader nella produzione di moto super premium e i cui frutti hanno riportato l’azienda alla generazione di Ebitda positivo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato