Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Museo Poggi, due ruote e quattro risate

il 07/06/2018 in Attualità

Dal 16 giugno al 6 ottobre in mostra le opere del vignettista Matitaccia, con ben 150 tavole che faranno bella mostra di sé all’interno del capannone numero Quattro del Museo

Museo Poggi, due ruote e quattro risate
Chiudi
Dopo il successo ottenuto dalla mostra dedicata a Pierfrancesco Chili, campione della Superbike, il Museo Poggi di Villanova di Castenaso fa subito il bis con una rassegna focalizzata sulle opere di Giorgio Serra, in arte Matitaccia, vignettista ed artista noto in tutto il mondo.

Matitaccia delizierà amici ed appassionati a partire dal 16 giugno, giorno di inaugurazione della mostra che resterà aperta fino al 6 ottobre, con ben 150 opere che faranno bella mostra di sé all’interno del capannone numero Quattro del Museo. In questa zona viene abitualmente costruita la passerella per moto e materiale di grande valore nel mondo delle due e quattro ruote.

Gli altri capannoni sono dedicati alla storia Yamaha da competizione dal 1959 ad oggi (capannone 1), alle moto storiche bolognesi (capannone 2), ad una rassegna di mezzi internazionali e di scooter (capannone 3). Non manca neppure una sala interamente dedicata ai bolidi Minarelli che hanno conquistato decine di record mondiali nella prove di velocità su strada.

Il Museo COMP-Collezione Moto Poggi ha sede in via Di Vittorio 2, Villanova di Castenaso (BO).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV