Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Mostra Scambio di Novegro: dal Cucciolo agli Scrambler

il 08/01/2018 in Attualità

La rassegna tematica della 72° Mostra Scambio di Novegro, che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio al Parco Esposizioni Novegro, alle porte di Milano, è riservata ai monocilindrici Ducati costruiti tra il 1946 e il 1977

Mostra Scambio di Novegro: dal Cucciolo agli Scrambler
Chiudi

È riservata ai monocilindrici Ducati costruiti tra il 1946 e il 1977 la rassegna della 72° Mostra Scambio di Novegro, che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio 2018 nel parco esposizioni alle porte di Milano. I visitatori potranno ripercorrere la storia lungo un percorso di oltre 30 anni attraverso modelli legati alla storia della motocicletta e del motociclismo italiano e mondiale. 

Scopo di questa rassegna è presentare le moto Ducati con motore ad un cilindro – sia a due che a quattro tempi – prodotte a partire dall’immediato dopoguerra fino al 1977, anno in cui cessa la produzione, almeno negli stabilimenti italiani, dei motoveicoli con motore ad un cilindro.

30 anni di storia ducati

In questo periodo la Casa bolognese è stata particolarmente prolifica di modelli che spaziano dai cinquantini di caratteristiche economiche e tranquille alle mezzo litro particolarmente sofisticate e di prestazioni ultra sportive. Questa produzione può essere raggruppata in quattro gruppi principali: i monocilindrici derivati dal Cucciolo, i monocilindrici con motore a quattro tempi, ad aste e bilancieri, i monocilindrici con motore a quattro tempi, distribuzione monoalbero in testa e infine i monocilindrici con motore a due tempi.

La Mostra-Scambio di Novegro offre quindi ancora una volta la migliore opportunità per ricordare questa storia famosa. Il Parco Esposizioni Novegro infatti si è contraddistinto negli anni quale riconosciuto luogo d'incontro e di scambio commerciale per i collezionisti delle due e quattro ruote.

Appuntamento a Febbraio

La Mostra-Scambio con la sua tradizione, il suo dinamismo e la grande offerta di prodotti e servizi consente al pubblico non solo di ammirare esemplari conservati in ogni dettaglio ma anche di trovare componenti e informazioni necessari per eseguire restauri e recuperi di motociclette, biciclette, auto e automezzi che costituiscono testimonianze importanti della nostra storia industriale. La manifestazione, che per valore di scambi e trattative commerciali primeggia nella classifica nazionale degli eventi del settore, occupa un'area al coperto di mq. 16.000 e una all'aperto di mq. 80.000 (pari a otto campi di calcio) perfettamente attrezzata.

L’appuntamento è dunque fissato per il week-end dal 16 al 18 febbraio al Parco Esposizioni Novegro, alle porte di Milano, per un omaggio alla produzione motociclistica italiana e mondiale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV