Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Lavorare nelle moto? Parte il master in comunicazione e relazioni istituzionali

il 28/06/2018 in Attualità

Dalla collaborazione tra Confindustria Ancma, Ferpi e la scuola in media e comunicazione della Cattolica di Milano nasce il primo master universitario nel settore. La prima lezione si terrà alla Fiera di Milano in occasione di Eicma 2018

Lavorare nelle moto? Parte il master in comunicazione e relazioni istituzionali
Chiudi
Al via le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario in Comunicazione e Relazioni Istituzionali per la Mobilità 4.0. Opportunità senza precedenti in Italia per offerta didattica e durata nell’ambito dell’Automotive, questo corso post laurea nasce dalla collaborazione tra Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica Sacro Cuore. E attraverso un percorso lungo un intero anno solare, 1500 ore tra corsi in aula, workshop, testimonianze, stage aziendali e studio individuale, formerà professionisti in grado di operare nelle direzioni comunicazione, affari istituzionali e corporate marketing di aziende del settore mobilità, automobilistico, ciclo e motocicli, trasportation, componentistica e sport motoristici.

Diverse le materie di studio: dalle strategie di comunicazione integrata all’organizzazione dell’ufficio stampa, dall’apprendimento delle tecniche di ghostwriting e storytelling, fino allo studio del funzionamento delle associazioni di categoria e degli enti regolatori. Tutto orientato alla applicazione concreta in un contesto aziendale complesso e moderno delle esperienze e delle competenze acquisite durante il corso.

Il debutto a Eicma 2018

Le iscrizioni si chiuderanno il 17 ottobre 2018, mentre la prima lezione, proprio per avvalorare il respiro internazionale dell’iniziativa e il collegamento con le aziende più importanti del settore, avrà luogo nei padiglioni di Fiera Milano Rho, in concomitanza con EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori in programma dal 8 all’11 novembre prossimi. Le lezioni si terranno tutti i giorni dalle 14,00 alle 19,00, dal lunedì al venerdì, presso le sedi universitarie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV