Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La Befana arriva in moto

a cura di Stefano Borzacchiello il 04/01/2016 in Attualità

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento a Milano con la Befana Benefica Motociclistica, il tradizionale motoraduno che attraversa le vie della città e porta il sorriso di motociclisti e scooteristi ai pazienti degli Istituti Piccolo Cottolengo Don Orione a Milano e Sacra Famiglia a Cesano Boscone

La Befana arriva in moto
Chiudi
È tutto pronto per la 49esima edizione della Befana Benefica Motociclistica, il motoraduno che Mercoledì 6 gennaio 2016 radunerà, come ogni anno, nel cuore di Milano migliaia di motociclisti e scooteristi pronti sfidare il freddo per portare in sella alle proprie moto e scooter un sorriso e tanti doni ai pazienti degli Istituti Piccolo Cottolengo Don Orione a Milano e Sacra Famiglia a Cesano Boscone.

La formula del motoraduno benefico organizzato dal MotoClub Ticinese è la stessa di sempre. L’appuntamento è dalle ore 8.00 in Corso Sempione. Al raduno non è necessario iscriversi, ma è possibile (e consigliato) fare un’offerta al momento in cui si ritira la medaglietta ricordo ai gazebo. A seguire pubblichiamo il percorso dell’edizione 2016 ma per aggiornamenti dell’ultima ora visitate il sito del Motoclub Ticinese, cliccando qui!
Itinerario
Partendo da Corso Sempione (carreggiata Centrale) si svolta a destra in via Canova, viale Milton, viale Moliere, viale Pietro e Maria Curie, al Semaforo, svolta a destra per via XX Settembre, piazza Conciliazione, a destra in via Alberto Da Giussano, via Guido D’Arezzo, via del Burchiello, svolta a sinistra in via Pier Capponi, piazza Wagner, svolta a sinistra in via Buonarroti, piazza Piemonte imboccando poi la via Washington, svolta a destra in via Foppa, si attraversa la piazza Bolivar, via Lorenteggio, a destra in via Tolstoi, a sinistra in via Soderini, a destra in via Strozzi impegnando la via Caterina da Forlì, carreggiata lato civici dispari in direzione della piazza Tripoli, entrando quindi nel piazzale di sosta dell’Istituto Piccolo Cottolengo Don Orione, località ove viene effettuata una sosta di circa un’ora dei partecipanti. Da lì si riparte dal parcheggio del Don Orione uscendo a destra, doppia svolta a sinistra ad imboccare la carreggiata lato civici pari della via Caterina da Forlì, si prosegue per via Legioni Romane, via Zurigo e la via Parri, sino alla svolta a sinistra in via Gozzoli entrando nel passo carrabile dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, termine della manifestazione.
Lo sappiamo, la Befana Benefica Motociclistica a Milano è solo uno dei tanti raduni benefici che si svolgono il 6 gennaio in tutta Italia (vedi Befana a Latina!), pertanto se conoscete e volete dare visibilità ad altri eventi/raduni in programma in quella data lasciate un commento a questo articolo e buona moto befana a tutti! 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV