Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

L'indagine: ecco le moto e gli scooter più cercati online

il 01/03/2018 in Attualità

La ricerca di subito.it: Vespa la più cliccata, Honda SH e BMW GS i modelli più richiesti. E a sorpresa spuntano le supersportive

L'indagine: ecco le moto e gli scooter più cercati online
Chiudi
Un’indagine condotta dal portale specializzato in annunci Subito.it su oltre 14 milioni di ricerche, ci racconta quali sono le moto preferite dagli Italiani. Ed emerge una passione tutta italiana per la Vespa, prima per ricerche; un amore per Harley-Davidson, BMW e Ducati, e infine un trend emergente di ricerche di moto sportive con la Yamaha R6 e la Yamaha R1 nella top 5 dei modelli ricercati.

Honda SH il più amato

L’Honda SH si conferma lo scooter più cercato nel 2017 e mantiene stabilmente dallo scorso anno la prima posizione, consolidando la sua leadership oltre che sul mercato del nuovo anche in quello dell’usato. Seguono il TMAX (2°) di Yamaha che rimane un’icona per chi ricerca uno scooter dalle grandi prestazioni, e il Beverly (3°), grande classico Piaggio. A chiudere la top 5 dei modelli più cercati nel 2017, due Yamaha. Questa volta si tratta di moto e in particolare delle sportive R6 (4°) e R1 (5°).

Enduro stradali tra le più cercate

Andando ad analizzare tra le ricerche dei primi 20 modelli le moto per tipologia, tra le enduro la più ricercata è la BMW GS (6°), seguita dalla Honda Transalp (10°). Mentre la Ducati Monster (9°) è la prima naked davanti alla Kawasaki Z750 (11°) e alla Honda Hornet (12°), confermando il fascino del marchio italiano. Venendo alle cafè racer, grande trend degli ultimi anni, la Ducati Scrambler (13°), a due anni dal lancio, si conferma una moto molto ambita ed è l’unica di questa tipologia in classifica. Infine, l’unica off-road presente è la Honda CR, che perde 4 posizioni rispetto al 2016 classificandosi 14°.

I marchi preferiti

Il podio per le marche più amate dai motociclisti rispecchia tre modi diversi di intendere la passione per le due ruote. Al primo posto si posiziona il brand americano Harley-Davidson, seguita da BMW e Ducati. Chiudono la top 5, Ktm (4°) e Honda (5°).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV