Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Jeff Bezos si fa seguire dal robottino Gita: il VIDEO

il 20/03/2018 in Attualità

Il Ceo di Amazon sperimenta il veicolo sviluppato da Piaggio Fast Forward nel corso della convention sulla robotica di Palm Springs

Jeff Bezos si fa seguire dal robottino Gita: il VIDEO
Chiudi
Ogni anno in California, a Palm Spring, si tiene una convention di tre giorni sulla robotica organizzata da Amazon, i cui contenuti rimangono strettamente riservati e alla quale possono accedervi solo poche selezionate società nel mondo.

A ogni appuntamento con MARS - Machine Learning, Home Automation, Robotics and Space Exploration, Jeff Bezos (Ceo di Amazon) testa un robot che rappresenta lo stato dell’arte della robotica. E in questa edizione si è divertito e fatto accompagnare da Gita, il drone sviluppato da Piaggio Fast Forward (PFF) la società del Gruppo Piaggio che rappresenta il centro di ricerca del Gruppo sulla mobilità del futuro. Ecco com'è andata.



Tra i selezionatissimi 130 invitati ci sono scienziati, ingegneri, addetti ai lavori ma anche personaggi scrittori e star di Hollywood, lo scorso anno furono ospiti lo scrittore Dan Brown e il regista Ron Howard.

Lo scorso anno Piaggio Fast Forward (PFF) ha presentato il primo innovativo progetto, Gita. È un veicolo intelligente, capace di muoversi anche in autonomia, ideato per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani, con un payload che arriva fino a 100 chilogrammi e una autonomia di 20 chilometri in circuito urbano. Può accompagnare una persona, mappare l’ambiente che lo circonda, scambiare dati e controllare ciò che si muove intorno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV