Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Honda lancia l'Africa Twin connessa

il 17/09/2018 in Attualità

All'ITS di Copenhagen la Casa giapponese ha presentato una versione dell'Africa Twin equipaggiata col sistema V2X che le permette di comunicare con i veicoli e l'ambiente circostante

Honda lancia l'Africa Twin connessa
Chiudi
Honda prevede il futuro della moto, sempre più connesso e digitale. In occasione del Congresso Mondiale ITS di Copenaghen è stata infatti presentata una Africa Twin equipaggiata con il nuovo sistema V2X (Vehicle-to-Everything) per motociclette. Questa tecnologia rappresenta l’ultima fase della continua ricerca di Honda volta a migliorare considerevolmente il livello di comunicazione tra motociclette e altri veicoli, riducendo il numero di collisioni sulla strada e agevolando il traffico.

Verso la guida autonoma

Honda, inoltre, partecipa al programma europeo di guida autonoma. Già nell’edizione 2017 del Congresso Mondiale ITS la Casa nipponica aveva acceso i riflettori sull’importante potenziale delle tecnologie V2X nel creare sistemi di "sicurezza a sciame" – replicando i movimenti coordinati ed efficaci di un branco di pesci – che consentono una comunicazione perfettamente integrata tra i veicoli per ridurre la congestione del traffico e migliorare la sicurezza.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV