Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Honda festeggia i 300 milioni di motocicli

il 25/11/2014 in Attualità

Honda ha annunciato di aver raggiunto a settembre 2014, il traguardo dei 300 milioni di veicoli a due ruote prodotti a livello globale. Un risultato celebrato con una festa nello stabilimento di Kumamoto, il più importante in Giappone

Honda festeggia i 300 milioni di motocicli
Chiudi
Honda Motor Co., Ltd ha annunciato oggi di aver raggiunto nel corso del mese di settembre 2014, il traguardo dei 300 milioni di veicoli a due ruote prodotti a livello globale. Per celebrare questo traguardo si è tenuta una cerimonia celebrativa presso lo stabilimento di Kumamoto, la più importante fabbrica di motocicli Honda in Giappone.

È stata una Gold Wing '40th Anniversary'(nella foto), costruita presso la fabbrica di Kumamoto, la trecentomilionesima moto Honda uscita dalle linee di produzione del più grande Costruttore di motocicli del mondo. Un traguardo raggiunto nel 66° anno di vita della Honda, la cui storia ha avuto inizio nel 1949 con lo storico modello Dream Type-D.
Le tappe fondamentali della storia Honda

La storia delle motociclette Honda comincia con l'avvio della produzione in serie nel 1949 in Giappone. La produzione fuori dai confini giapponesi ha invece inizio in Belgio nel 1963, e da allora la Casa dell'Ala ha continuato a espandere la produzione all'estero basandosi sulla filosofia di "produrre vicino ai clienti". Honda ha sempre sviluppato e offerto prodotti che soddisfacessero i bisogni del maggior numero di clienti in tutto il mondo. Diventato un brand conosciuto e amato dai consumatori di ogni parte del pianeta, Honda sta attualmente producendo veicoli a due ruote in 33 fabbriche dislocate in 22 paesi, rinnovando quotidianamente l'impegno a offrire prodotti che incontrino i bisogni dei clienti in tutto il mondo.

I numeri di Honda
-Nel 2013 Honda ha venduto 16,8 milioni di veicoli a due ruote a livello globale, un incremento dell'8,7% rispetto al 2012.
- Honda è il più grande produttore del mondo di veicoli a due ruote sin dal 1959.
-Il modello Honda Super Cub è il veicolo a due ruote più venduto di tutti i tempi. La produzione globale ha raggiunto le 87 milioni di unità a Marzo 2014. È stato venduto in oltre 160 nazioni.
-Il modello Honda Gold Wing celebra il suo 40° anniversario di produzione nel 2015. Questo traguardo è celebrato dall'allestimento speciale e dalla verniciatura commemorativa '40th Anniversary' del model year 2015.
-Honda vanta un record di successi nelle competizioni motociclistiche ineguagliato, avendo vinto 21 Titoli Costruttori nella sola Classe Regina (oggi MotoGP), per un totale di 63 Titoli Costruttori e 697 gare vinte in tutte le classi del Motomondiale.
-Il 21enne Campione del Mondo MotoGP 2014 Marc Marquez ha stabilito in sella alla Honda RC213V il record di 13 vittorie in una sola stagione.
- Honda è l'unico Costruttore al mondo ad offrire motociclette dotate di cambio a doppia frizione Dual Clutch Transmission. Oltre 30.000 moto dotate di questa tecnologia sono state vendute in Europa dalla sua introduzione nel 2010.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV