Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Deus CycleWine, alla scoperta della Toscana con la bici vintage

il 09/05/2018 in Attualità

Il 19 maggio nella tenuta San Guido di Bolgheri Deus organizza la prima edizione della manifestazione, ispirata al successo del Deus Swank Rally. Tutte le informazioni per partecipare e i costi

Deus CycleWine, alla scoperta della Toscana con la bici vintage
Chiudi
Il Deus CycleWine, che si terrà il 19 maggio alla Tenuta San Guido a Bolgheri (LI) è l’evento che, prendendo ispirazione dal recente grande successo internazionale del Deus Swank Rally, farà vivere in un’unica esperienza eleganza e strade bianche in sella ad una bici.

Per partecipare alla competizione sarà indispensabile l’entusiasmo, la voglia di divertirsi, lo stile... e soprattutto una bici. Saranno ammesse bici vintage con il cambio sull’obliquo, bici gravel e le pittoresche inappropriate, categoria che riserva sempre grandi sorprese. Anche l'abbigliamento dovrà essere in linea con l'evento e la bici utilizzata.

Grazie alla presenza del partner Ciclisti DOCG avrai la possibilità di noleggiare in loco una bici vintage in acciaio, rodata e garantita. E’ indispensabile che ci comunichi la tua altezza per riservarti la bici adatta. Il costo del noleggio per il fine settimana è di 50 euro.

Il programma

La giornata avrà inizio alle ore 10 presso la cantina della Tenuta San Guido per una visita esclusiva.?Alle ore 11.30 la partenza alla volta della prima linea a crono, un’ascesa di circa 5 km immersa nella vegetazione che ci porterà nei pressi della Rocca di Castiglioncello di Bolgheri. Qui giusto il tempo per recuperare le energie godendo di un panorama mozzafiato e ripartire per la seconda tappa.

Un grande anello di circa 35 km fatto di sali scendi su strade bianche e asfaltate alla scoperta di una Toscana inedita, passando per luoghi caratteristici e unici: Bolgheri, Bibbona, Guardistallo. E’ ritornando lungo il suggestivo Viale dei Cipressi che raggiungeremo “Podere Alberto”, dove si terrà la seconda prova speciale auto cronometrata.

Un circuito di 4 km tra le vigne dove dovrete dare il massimo che vi è rimasto! Calata la sera ci attenderà la meritata esperienza enogastronomica: i piatti della tradizione toscana e la degustazione di numerosi vini pregiati ci attenderanno all’Osteria San Guido, dove si terranno le premiazioni.

Costi e iscrizioni


L’iscrizione ha un costo di 100 euro che comprendono il pacco gara e la cena con degustazione presso l’Osteria San Guido a Bolgheri (LI). Per partecipare all'evento è obbligatorio essere tesserati FCI (Federazione Ciclistica Italiana), se lo sei già ti chiediamo di comunicarci il tuo numero di tessera.

In caso contrario c’è la possibilità di affiliarsi all’Associazione Sportiva Dilettantistica Deus Cycleworks al costo di 25 euro. La quota comprende l’iscrizione in qualità di Socio all’Associazione e il tesseramento all’ASI (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativa polizza infortuni e RCT della durata di 1 anno. Sarà quindi necessario inviare prima dell’evento copia del documento d’identità valido e del certificato medico sportivo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV