Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Continental Granfondo Milano, un successo!

foto Massimiliano Serra e Alessandra Leocata il 10/09/2018 in Attualità

Oltre 1.300 i partecipanti all'evento organizzato da Dueruote e da Editoriale Domus. Ecco come la passione per la moto e quella per la bici possono contaminarsi

Continental Granfondo Milano, un successo!
Chiudi

Si fa presto a dire due ruote. Ci sono quelle con il motore, denominate motociclette. E quelle a pedali, le biciclette. Semplice, no? Due mondi diversi, certo, che comunque si contaminano: i piloti di moto si allenano in bici, i motociclisti fanno da scorta alle gare ciclistiche. Ma si può andare oltre… come nel caso della “nostra” gara di bici, quella dove il motore è la redazione di Dueruote: motociclisti per passione e professione, ciclisti praticanti. È nata così nel 2017 la Granfondo Milano ed è stata subito un successo.

Continental Granfondo Milano, oltre 1.300 partecipanti!

Oggi siamo qui a scrivere della seconda edizione, la Continental Granfondo Milano 2018: oltre 1.300 i partecipanti, nuovi percorsi e un’organizzazione ancora più strutturata: più di 300 persone lungo le strade interessate per gestire il passaggio della gara e oltre 50 motociclisti del Gruppo Motostaffette Martesana, dei Motofalchi Milano e del gruppo piemontese Stag (Scorta Tecnica Assistenza Gare). Gente esperta che macina chilometri con il sole e con la pioggia, per fare da “staffetta” ma anche per svolgere mille curiose mansioni che la gente non vede. Ecco la Continental Granfondo Milano vista da dentro, dal motociclista. Ne scriveremo nel numero di Dueruote di Novembre.

Per visualizzare le classifiche complete, clicca qui!

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale.

Comunicato stampa Continental Granfondo 2018

Si è tenuta domenica 9 settembre la Granfondo Continental Milano oltre 1.300 i ciclisti che all’alba si sono presentati alla griglia di partenza in via Granelli a Sesto San Giovanni: la gara ha interessato le province di Milano, Monza-Brianza e Lecco per concludersi nel Comune di Villasanta. Due i percorsi a disposizione: uno più lungo e sfidante di 112 km con 1.900 metri di dislivello e uno da 83 km con 1.000 metri di dislivello. 


Il primo partecipante a tagliare il traguardo del percorso medio è stato Giampaolo Busbani (ASD Cicli Copparo), in 2 ore e 01. Per il lungo invece, a salire sul podio è stato Luca Chiesa (Scott Team Granfondo che ha tagliato il traguardo in 2 ore 54 minuti e 17 secondi. La volata finale ha visto protagonista insieme a lui anche Marco Morrone (Cannondale Gobbi FSA), secondo classificato con il pettorale 162 (2 ore 53 minuti e 18 secondi). Terzo posto per Federico Pozzetto (ASD Cicli Copparo) in 2 ore 56 minuti e 45 secondi.

Per le donne si conferma sul podio del medio, come nel 2017, Sabrina De Marchi (Team Bike Tartaggia) pettorale 3, giunta all’arrivo in 2 ore e 11 minuti. E’ invece Anita Marzato ad avere tagliato il traguardo del percorso più lungo in 3 ore e 17 minuti.

Entusiasmo e grande soddisfazione per gli organizzatori, Factory ASD in collaborazione con il mensile Dueruote di Editoriale Domus: “Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione che ha confermato quanto una gara simile, pur agli esordi, trovi il riscontro del pubblico e del territorio. Un grazie va a tutti i partecipanti, alle Istituzioni in particolare ai Comuni, alla Federazione, ai tantissimi volontari che ci hanno aiutato a presidiare le strade lungo il percorso e a tutte le aziende che ci hanno accompagnato in questo progetto con grande entusiasmo” ha commentato Cristian Lancellotti, Direttore di Dueruote, a margine delle premiazioni.

Continental Granfondo Milano, un successo!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV