Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Chiude Axo, storica azienda dell'abbigliamento moto

il 24/05/2018 in Attualità

Entro la fine del 2018 le attività europee dell'azienda di Istrana, nel Trevigiano, chiuderanno i battenti. Ma il marchio continuerà a vivere negli USA. I dipendenti verranno ricollocati

Chiude Axo, storica azienda dell'abbigliamento moto
Chiudi
Axo, l’azienda trevigiana specializzata nella produzione di abbigliamento e protezioni per le due ruote, chiuderà l’attività in Italia entro la fine del 2018. Chiude i battenti quindi la storica sede di Istrana, in provincia di Treviso, dove nel 1978 era nato uno dei marchi storici dell’abbigliamento moto italiano.

Continuerà invece l’attività di Axo America nella sede di Santa Clarita, in California, che oltre a continuare a seguire il mercato degli Stati Uniti, diventerà il riferimento mondiale per il marchio. Il motivo della scelta è legato al calo del mercato moto e dell’indotto collegato, in Italia e in Europa.

L’azienda guidata da Valentina Zago ha comunque fatto sapere che i dipendenti della sede trevigiana dove oggi opera una ventina di persone tra sviluppo prodotto, logistica e commercializzazione, verranno ricollocati.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV