Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Acerbis, 3 milioni dalla Borsa per crescere

Marco Gentili il 02/03/2018 in Attualità

L'azienda bergamasca ha emesso un prestito obbligazionario che sarà quotato in Borsa. Il presidente Ancma Dell'Orto: "Spero che altri seguano questo esempio"

Acerbis, 3 milioni dalla Borsa per crescere
Chiudi
Le imprese italiane delle due ruote, anche per le loro dimensioni, non hanno particolare dimestichezza coi mercati finanziari. Ma qualcosa inizia a muoversi: Acerbis ha concluso l’emissione di un prestito obbligazionario per 3 milioni di euro, con scadenza 2023 e tasso fisso lordo annuo pari al 3,75%. Le obbligazioni saranno quotate sul segmento Extramot Pro di Borsa italiana e sono state sottoscritte interamente da Confidi Systema! e da Finlombarda.

Guido Acerbis, amministratore delegato del gruppo e figlio del fondatore Franco Acerbis, ha commentato: “E’ una soddisfazione aver concluso con successo il collocamento del minibond, l’operazione ci permette di proseguire nel nostro programma di investimenti volti alla crescita e ad una sempre maggiore internazionalizzazione del nostro brand. Nel piano industriale è previsto l’ampliamento della gamma dei nostri prodotti, l’apertura di nuovi mercati e il rafforzamento dei canali distributivi, grazie anche all’introduzione di nuove tecnologie 4.0 in ambito produttivo. Il nostro obiettivo in termini di ricavi è di superare la soglia dei 70 Milioni di Euro entro il 2023”. “Sono felice di apprendere questa notizia - commenta Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria ANCMA – che con l’emissione del minibond, permetterà all’azienda di poter investire nel proprio sistema produttivo e commerciale per essere sempre più competitivo con prodotti di grande qualità. Sono fiducioso che anche altre realtà seguano l’esempio”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV