Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Yamaha R125 Cup 2014: scende in pista la passione

il 17/03/2014 in Altri sport

La nuova edizione del trofeo tre diapason dedicato ai futuri campioni scalda già i motori: quota d'iscrizione accessibile, ricchissimo kit materiali, premi in palio come la nuova YZF-R125 e la tradizionale formazione didattica per una stagione da non perdere!

Yamaha R125 Cup 2014: scende in pista la passione
Chiudi
Con l'apertura delle iscrizioni e la presentazione ufficiale del programma completo avvenuta poche settimane fa, è partita a tutto gas l'edizione 2014 di Yamaha R125 Cup, il monomarca dedicato alla "piccola" R giapponese rivolto a tutti i giovani ragazzi e ragazze dai 14 ai 23 anni compiuti con la voglia di esprimere la propria passione per le due ruote approcciando il mondo della corse in maniera propedeutica e sicura. Il trofeo tre diapason, che festeggia quest'anno i suoi cinque anni di vita, è organizzato in collaborazione con AG Motorsport Italia, realtà che insieme a Yamaha crede profondamente nel futuro dei giovani, portando avanti un progetto di formazione e di crescita nello sport del motociclismo.
La R125 Cup si è sempre distinta per alcune caratteristiche fondamentali che negli anni ne hanno fatto il trofeo più amato e seguito tra quelli dedicati ai più giovani, elementi mantenuti anche per la stagione in arrivo. Oltre al forte spirito di aggregazione, amicizia e sportività, che da sempre regna tra i piloti in gara rappresentando un motivo di grande orgoglio per Yamaha, la R125 Cup è infatti caratterizzata da quote di iscrizione super accessibili, impareggiabile ricchezza del kit di materiali, per i primi classificati ambiti premi come la nuova YZF-R125 e la possibilità di far parte successivamente del Junior Team 2014 su Yamaha YZF-R6, la presenza nel calendario di circuiti all'avanguardia e soprattutto un altissimo livello di sicurezza e formazione didattica, caratteristiche quest'ultime che fanno del monomarca di Iwata la nicchia prediletta di piloti e soprattutto genitori.
QUOTA D'ISCRIZIONE E KIT
La quota di partecipazione si è abbassata notevolmente rispetto al 2013, offrendo tuttavia un kit ancora più ricco. Due le diverse soluzioni di iscrizione disponibili:
A) Iscrizione con kit completo 2.590 euro + Iva
B) Iscrizione con kit senza carena 2.290 euro + Iva

Il kit comprende:
corso teorico e pratico di guida sportiva
n.1 carenatura completa e verniciata (solo per iscrizione A)
n.1 set pneumatici
n.1 kit motore (cilindro, pistone, guarnizioni, centralina, scarico completo, filtro aria, albero a camme)
n.1 stivali racing
n.1 plexiglass cupolino
n.1 set grafiche ufficiali
n.1 pulitore visiera spray, n.1 contact cleaner, n.1 grasso catena, n.1 olio sintetico 4 stroke
set abbigliamento paddock
n.1 termocoperte
n.1 ombrello per griglia
n.1 tuta in pelle
n.1 casco e visiera scura
n.2 servizi di massofisioterapia per ogni pilota(da eseguire nell'arco delle 5 gare)
CALENDARIO
Saranno in tutto cinque gli appuntamenti in programma, sfide di pura adrenalina tra le curve di alcuni dei più apprezzati tracciati italiani adatti alle 125cc, tra cui anche il neonato circuito "Tazio Nuvolari" in provincia di Pavia.
- 3/4 maggio – autodromo "D. Bonara" in Franciacorta
- 7/8 giugno – autodromo di Modena
- 28/29 giugno – autodromo "Tazio Nuvolari" a Cervesina
- 2/3 agosto – autodromo "Tazio Nuvolari" a Cervesina
- 20/21 settembre – autodromo "D.Bonara" in Franciacorta
Particolarmente ambiti i premi finali della 7° edizione R125 Cup i cui cinque round si disputeranno su una sola manche, valida per l'assegnazione dei punteggi di giornata delle classifiche Assoluta, Rookie e Femminile. La vittoria finale andrà al pilota che abbia collezionato il maggior numero di punti nella classifica Assoluta ed a parità di prove vinte, a colui che avrà ottenuto il maggior numero di piazzamenti migliori. Oltre alle tradizionali coppe per i primi arrivati nelle tre classifiche, i premi in palio saranno i seguenti:
- 1° posto della Classifica Assoluta: Yamaha YZF-R125 m.y. 2014
- 1°/2°/3° posti della Classifica Assoluta e 1° posto Rookie: giornata omaggio di prove libere con Promo Racing presso l'Autodromo Internazionale del Mugello.
I motocicli ammessi a partecipare (importati da Yamaha Motor Italia e commercializzati dalla rete dei concessionari ufficiali), sono le YZF-R125 model year 2008/2009/2010/2011/2012/2013/2014.

PROGETTO GIOVANI - JUNIOR TEAM 2014
La collaborazione tra la Casa di Iwata e AG Motorsport Italia non si limiterà unicamente all'organizzazione della Yamaha R125 Cup, estendendosi alla realizzazione di uno speciale "Progetto Giovani", una formula per aiutare le migliori nuove leve a percorrere le tappe dello sport che amano di più con la marcia giusta, accompagnandoli nella loro crescita motociclistica. Dopo aver ricevuto le basi di formazione teorica, pratica e disciplinare durante la stagione R125 Cup, lo step successivo consisterà nel passare nello Junion Team di AG Motorsport Italia in sella alle Yamaha R6 da 600 cm3 affrontando un campionato nazionale e imparando un vero e proprio metodo di lavoro con il proprio team. Continuerà poi la formazione, molto più coincisa e specifica, orientata alle tecniche e tattiche di gara, oltre all'apprendimento di come "ascoltare" se stessi e la moto, per trasmettere in modo corretto ai tecnici ogni informazione necessaria per il giusto assetto e per una migliore performance. Per la stagione 2014 sono stati scelti per le loro qualità sportive e caratteriali tre ragazzi provenienti dalla R125 Cup: Alessio Terziani (classe 1997), Jacopo Gini (classe 1998), Matteo Marracci, (classe 1995) che affronteranno infatti per la prima volta in assoluto i circuiti della Coppa Italia, all'interno del trofeo Italiano Amatori, sfidandosi in cinque round sui circuiti più belli d'Italia come Misano (13/4), Vallelunga (1/6), Mugello (6/7), Imola (7/9) e ancora Mugello (5/10).


INFO E ISCRIZIONI
Per informazioni ed iscrizioni: AG MOTORSPORT ITALIA - info@agmotorsportitalia.it
Link per scaricare la modulistica ed i regolamenti 2014: www.agmotorsportitalia.it/yamaha-r125-cup/
Gruppo Facebook "TROFEO YAMAHA R125 CUP"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV