Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Sic Day 2015: Chareyre precede Dovizioso

Da XOffRoad il 07/12/2015 in Altri sport

Al Sic Day 2015 Thomas Chareyre ha conquistato la vittoria finale precedendo  Andrea Dovizioso. Terzo assoluto sul podio il dodici volte campione italiano Ivan Lazzarini

Sic Day 2015: Chareyre precede Dovizioso
Chiudi

Il meteo clemente, seppur con un pò di nebbia alta, e l'affezione degli appassionati motociclisti per il tradizionale Sic Day, la manifestazione benefica a favore della Fondazione Marco Simoncelli, organizzata a Misano Adriatico da Federico Capogna con Bprom e il Misano World Circuit (giunto alla quarta edizione), ha offerto anche quest'anno il grande spettacolo nonostante il cambio di specialità che dal Supermotard è passato Flat Track e diversa anche la location da Latina a Misano Adriatico.

Un week end di festa che ha divertito il pubblico presente che ha assistito a gare combattute e appassionanti lasciando soddisfatti non solo gli appassionati ma anche gli stessi piloti che stavolta si sono misurati sul terreno derapante del Flat Track.

Dopo tutta la successione di prove, qualifiche e finali la classifica finale di oggi ha visto protagonista il francese campione del mondo di Supermoto Thomas Chareyre, che nei due giorni ha migliorato progressivamente il suo feeling con la pista fino a chiudere primo in avvio e secondo nella ripresa, aggiudicandosi l’evento domenicale davanti al vincitore della giornata di sabato, Andrea Dovizioso, giunto secondo sommando nel computo finale una quarta piazza nella prima manche e una vittoria nella seconda.

Terzo assoluto sul podio il dodici volte campione italiano Ivan Lazzarini, pilota di Pesaro che nonostante il recente addio alle corse mondiali è riuscito a duellare con grande determinazione, soprattutto nella manche inaugurale dove ha finito al secondo posto. Quarta posizione di giornata per l’austriaco specialista della Supermoto, Lukas Hollbacher, vincitore il sabato della sfida Americana. Quinto il velocista riminese della Moto2, Mattia Pasini.

Lo spettacolo al MWC non si limitava alle sole moto ma, contemporaneamente, si svolgeva anche su altre aree del circuito con le auto in pista, le auto da rally, kart, drifting, stand espositivi per offrire una grande varietà di spettacoli motoristici per ogni gusto, il tutto in una location naturale con un'atmosfera informale come questo evento riesce a regalare.

CLASSIFICHE (migliori tre risultati)

Assoluta A:

1. 4 CHAREYRE Thomas punti 3;

2. 4 DOVIZIOSO Andrea p. 4;

3. 30 LAZZARINI Ivan p. 7.

Assoluta B:

1. 6 BELLI Marco punti 3;

2. 14 BAGNAIA Francesco p. 3;

3. 33 FERRONI Flavio p. 7.

Finale

A: 1. 4 CHAREYRE Thomas 06:17.634;

2. 30 LAZZARINI Ivan 06:23.198;

3. 72 HOLLBACHER Lukas 06:23.403.

Superpole

A: 1. 4 CHAREYRE Thomas 45.794;

2. 54 PASINI Mattia 45.894;

3. 10 CECCHINI Francesco 46.630.

Superpole B:

1. 4 DOVIZIOSO Andrea 45.370;

2. 4 CHAREYRE Thomas 45.396;

3. 54 PASINI Mattia 45.876.

Qualifiche primo gruppo:

1. 54 PASINI Mattia;

2. 10 CECCHINI Francesco;

3. 4 CHAREYRE Thomas.

Qualifiche secondo gruppo:

1. 4 DOVIZIOSO Andrea;

2. 72 HOLLBACHER Lukas;

3. 4 CHAREYRE Thomas.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV