Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Schwantz torna in pista, ma non dove te lo aspetti

dalla redazione il 10/09/2015 in Altri sport

Il leggendario Kevin Schwantz farà da ospite d'onore al round finale della Gixxer Cup indiana, formula di grande successo in cui si corre con le sorelle... molto minori della GSX-R 1000 da SBK

Schwantz torna in pista, ma non dove te lo aspetti
Chiudi
Da anni primo mercato mondiale per numero di moto vendute, l'India cresce anche come cultura motociclistica in senso lato. Sono in costante aumento le iniziative dedicate alle due ruote, anche quelle sportive come la Gixxer Cup che Suzuki dedica ai suoi appassionati locali.
Naturalmente le cilindrate sono commisurate a quelle prevalenti in Asia, infatti la coppa si corre con le Gixxer SF da 150 cc. Anche la lunghezza delle gare è ridotta (6 giri), mentre quello che non è basso è l'entusiasmo dei giovani partecipanti e dei loro tifosi. A conferma della crescente popolarità delle corse in moto, per l'ultimo round della stagione arriverà anche l'uomo-immagine Suzuki per eccellenza, il campione del mondo 1993 della 500 Kevin Schwantz.
L'appuntamento è fissato per il 27 settembre  al circuito buddh International, che ha già ospitato la Formula Uno e che avrebbe dovuto ospitare anche la SBK nel 2013, appuntamento poi annullato. Ma l'occasione per vedere da vicino un fenomeno delle due ruote per gli appassionati indiani si ripresenta ora grazie allo sbarco del popolarissimo pilota texano.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV