Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Vallelunga: la sfida riparte

da civ.tv il 14/05/2015 in Civ

Questo fine settimana l’autodromo di Vallelunga ospiterà il terzo e quarto round del campionato italiano. Alla vigilia delle prove ecco la situazione in campionato e gli eventi in programma

CIV Vallelunga: la sfida riparte
Chiudi
Il campionato italiano riparte. La rincorsa al titolo tricolore prosegue. Quella di Pirro in SBK, di Fabio Di Giannantonio al leader Bezzecchi in Moto3 e del trio Mercandelli-Vitali –Morrentino a Roccoli in SS. E prosegue da Vallelunga. Questo weekend (15-16-17 maggio) si correrà infatti sul circuito romano il secondo appuntamento del CIV 2015, intitolato come gli scorsi anni alla Cooperativa Radio Taxi 3570.
In SBK, dopo la sfortuna di Misano, ripartirà dall’Autodromo Piero Taruffi la rimonta di Michele Pirro. Il pilota del Barni Racing Team se la dovrà vedere con l’attuale capoclassifica Andreozzi su Aprilia, oltre che con il compagno di squadra Goi campione SBK in carica e con Corradi su BMW, due piloti che lo scorso anno sono andati a podio a Vallelunga. Il circuito romano sarà anche l’occasione per vedere i progressi delle Yamaha di Polita, Guarnoni e Barrier oltre che della Ducati di Sandi.

In Moto3 il leader Bezzecchi, vittorioso l’anno scorso a Vallelunga, dovrà guardarsi le spalle da Fabio Di Giannantonio, apparso in gran forma dopo il recente podio a Jerez nella Red Bull Rookies Cup. Ma le insidie non sono finite qui per il pilota Mahindra Peugeot. Come visto in gara a Misano, sono tanti i piloti che possono ambire alla vittoria, a cominciare dal compagno di squadra di Bezzecchi, Fabio Spiranelli, per proseguire con Del Bianco e i giovani targati #madeinCIV Ieraci e Foggia. Senza dimenticare Simone Mazzola, non al meglio fisicamente nei primi 2 round, ma vittorioso lo scorso anno a Vallelunga.

In Supersport occhio al trio Mercandelli, Morrentino, Vitali reduci da buone prestazioni nell’europeo STK600 di Imola (rispettivamente 2°, 4° e 6°) che proveranno ad insidiare la 1° posizione di Massimo Roccoli su MV Agusta. In Premoto3 250 4T Spinelli e Nepa dovranno mettere in discussione il capoclassifica Vietti Ramus (doppietta a Misano), mentre in 125 2T Bernardi se la dovrà vedere con Carraro, Cavaliere e Triglia. Nella Sport comandano rispettivamente Barani in 125 2T e Ritucci in 250 4T.

Anche a Vallelunga non mancheranno gli eventi fuori dalla pista, in un round 3570 per il quale tutti gli appassionati potranno usufruire della promozione 2x1 organizzata dall’Autodromo, grazie alla quale si potranno ottenere due ingressi al prezzo di 1.

Al venerdì occhio al passaggio del Giro d’Italia, con la carovana pubblicitaria che si fermerà con il villaggio sponsor all’ingresso del circuito dalle 11:55 alle 13:15, mentre dalle 14:00 alle 15:00 ci sarà, sempre all’ingresso del circuito, il traguardo volante. Guardando a Roma, nella mattinata di venerdì si terrà un evento promozionale che vedrà coinvolto il pilota del San Carlo Team Italia Michael Ruben Rinaldi.

Domenica sarà la volta della parata dei taxi 3570, la Cooperativa Radio Taxi più grande d’Europa, mentre per l’intero weekend ci sarà un altro appuntamento da non perdere per gli amanti dei motori: il Roma Motor Show, con la presenza di Radio Dimensione Suono.

Per info: www.civ.tv

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV