Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV: Max Biaggi, è nato il suo primo team!

il 19/12/2016 in Civ

Max Biaggi torna in pista con una nuova avventura: il Max Racing Team, una squadra di Moto3 che esordirà nel campionato italiano nel 2017 con i giovanissimi piloti Davide Baldini e Alessandro Del Bianco. Le moto saranno le Mahindra MGP3O

CIV: Max Biaggi, è nato il suo primo team!
Chiudi
Max Biaggi ha presentato ad Ortisei la sua nuova squadra di Moto3, il "Max Racing Team", in cui correranno i due giovani piloti Davide Baldini e Alessandro Del Bianco.

L'ex pilota, insieme a alla casa indiana Mahindra di cui sarà anche ambasciatore ufficiale, intende continuare a dare un contributo al mondo del motociclismo dedicandosi a sviluppare le abilità di giovani e promettenti talenti in qualità di team principal e mentore. L’obiettivo di Max Biaggi, dopo aver portato i due giovani a competere nel Campionato Italiano nel 2017 di Moto3, è di arrivare nel 2018 col suo team al Campionato del Mondo.

“Con il “Max Racing Team” inizia una seconda fase della mia vita – ha commentato Max Biaggi. Vivrò il motociclismo in un modo nuovo, che mi emoziona moltissimo, perché avrò la possibilità di far correre due piloti giovanissimi nei campionati più importanti, prima quello italiano e poi il Mondiale. L’obiettivo, in questo momento della mia carriera, è dare un vero contributo alla crescita dei nuovi talenti del motociclismo italiano”.

Il presidente del CONI Giovanni Malagò, nel salutare con entusiasmo la nascita del “Max Racing Team”, ha sottolineato il ruolo di portabandiera di una tradizione da rinnovare nel nome del successo, nonchè l’importanza di questa mentorship: “Un campione è per sempre. Perché il talento e la passione sono qualità scritte nel DNA di chi sa fare la differenza. Come Max, fuoriclasse autentico, che ha saputo dominare la scena in pista e ora vuole scrivere la storia da manager facendo “squadra” e mettendo a disposizione dei giovani la classe e l’esperienza che l’hanno reso uno degli interpreti più famosi del mondo su due ruote”.

Max Biaggi sarà a capo di un progetto non solo in qualità di manager e team principal, ma soprattutto mentore, affiancando i suoi piloti in prima persona e trasmettendo la sua ventennale e solida competenza nel settore. Biaggi, inoltre, rappresenterà Mahindra in qualità di ambasciatore ufficiale del mondo del racing della società indiana, seguendo gran parte delle gare del campionato del mondo di Moto3 per tutto il 2017. Si tratta di un’ulteriore conferma del sodalizio tra il pilota e la casa indiana - che ha registrato una fortissima crescita nel 2016 – sia per l’interesse e la fiducia di Mahindra per le giovani leve del mondo del motociclismo, sia da parte di Max Biaggi per la MGP3O. Sarà proprio su questa moto 100% Made in Italy che correranno i due piloti, che potranno far affidamento su tutte le evoluzioni tecnologiche della casa produttrice. Il Factory Mahindra Team, nella sua interezza, sarà espressione del legame con il nostro Paese in quanto la MFP3O sarà prodotta interamente a Besozzo (Varese).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV