Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

8 Ore di Suzuka: vince il team Yamaha, fuori Stoner

il 27/07/2015 in Altri sport

Bradley Smith, Pol Espargaro e Katsuyuki Nakasuga riportano al successo a Suzuka dopo 19 anni la Yamaha. A terra nelle fasi iniziali Casey Stoner, che a causa di un guasto all’acceleratore ha perso il controllo della sua Honda e non ha potuto evitare la violenta caduta in cui ha riportato una frattura alla tibia ed una alla scapola

8 Ore di Suzuka: vince il team Yamaha, fuori Stoner
Chiudi

Da mesi si era creata una grande attesa per la 8 Ore di Suzuka. La celebre gara di endurance giunta alla 38esima edizione quest’anno sanciva il ritorno alle corse di Casey Stoner. L’ex campione della MotoGP, ritiratosi a fine 2012, si era preparato moltissimo negli ultimi mesi e sognava di trionfare in sella alla Honda del MUSASHi RT HARC PR, ma la sua gara è finita praticamente subito proprio quando si era appena portato al comando. L’australiano, a causa di un guasto all'acceleratore (rimasto bloccato) inizialmente smentito ma poi ammesso dalla Honda, ha perso il controllo della sua CBR 1000 RRW e non ha potuto evitare la violenta caduta in cui ha riportato una frattura alla tibia ed una alla scapola. Ma vista la dinamica (potete rivederla nel video in questa pagina) poteva anche andargli molto peggio. Casey ha detto di aver deciso di lasciar scivolare la moto per evitare il muretto, finendo contro le barriere "che sono molto più dure di quel che sembra": un'ultima nota polemica verso la pista giapponese. L'australiano ha comunque ringraziato il team e i compagni di squadra per il duro lavoro fatto: la squadra sembrava infatti poter puntare alla vittoria.


Questa è invece andata all’equipaggio composto dai due piloti della MotoGP Bradley Smith e Pol Espargaro e dal collaudatore Katsuyuki Nakasuga in sella alla nuova Yamaha R1. La Casa di Iwata torna al successo alla 8 Ore di Suzuka dopo quasi vent’anni: non vinceva dal 1996.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV