Moto & Scooter
LetBe ritorna a EICMA 2025: ecco tutte le novità
L'azienda cinese LetBe si presenta a EICMA 2025 con tre novità equipaggiate con motori a combustione interna: un classico scooter a ruote alte, uno scooter che sembra provenire da un videogioco e una scrambler accessibile
Potrete vedere tutte le novità LETBE al padiglione 10, stand I86
LETBE VELOCITY
Il LetBe Velocity è un classico scooter a ruota alta progettato specificamente per il pendolarismo urbano, alimentato da un motore 125 cc o 200 cc a 4 valvole raffreddato a liquido. All'anteriore troviamo un cerchio da 16", che calza una gomma da 100/80, mentre al posteriore un cerchio da 14" ospita una gomma 120/70.
Oltre che nel design, il Velocity è classico anche nella dotazione: troviamo un'altezza sella di 800 mm, freni a disco anteriori e posteriori, ABS a doppio canale e controllo di trazione, illuminazione full LED e un sistema di avvio keyless.
LETBE MECHA
Il LetBe Mecha, invece, sembra provenire dal mondo dei videogiochi, con le sue linee squadrate di chiara ispirazione cyber. Come suggerisce il nome, il suo design modulare è ispirato ai mecha. Seppure così divisivo nel look, sotto le linee cyberpunk si nasconde in realtà un'architettura meccanica abbastanza standard, con motori 125cc/160cc/200cc a 4 valvole raffreddati a liquido, dotato di pinze Nissin e sistemi Bosch per ABS e controllo di trazione.
Lo scooter è inoltre dotato del sistema keyless, che gestice accensione, tappo del serbatoio e vano sottosella.
LETBE FLYGON
Anche in questo caso, la creatura di LetBe non lascia indifferenti in termini di design. Il Flygon, infatti, è uno scrambler e si distingue per i suoi caratteristici fari a LED a "occhi di libellula", oltre che per le sovrastrutture dal look "corazzato".
Il Flygon è disponibile con tre opzioni di potenza: monocilindrico da 125cc raffreddato ad aria, monocilindrico da 200cc raffreddato ad aria e un motore monocilindrico da 250cc raffreddato a olio di prossima uscita. Combina una ruota anteriore da 18 pollici e una posteriore da 14 pollici, con la possibilità di scelta fra pneumatici più stradali o semi-tassellati.
Per il resto il Flygon, scrambler dall'animo dual, offre un'altezza sella di 780 mm, forcella a steli rovesciati, monoammortizzatore posteriore centrale e sistemi di sicurezza CBS o ABS a doppio canale e controllo di trazione.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.