Moto & Scooter
Honda Forza 125 e 350: le novità dei modelli 2026
Nuove colorazioni in arrivo per i best seller della casa giapponese: ecco come cambiano i due scooter
La famiglia Honda Forza si presenta all'appuntamento col 2026 con una ventata di freschezza cromatica che conferma la filosofia premium di Honda nel segmento degli scooter GT. Dopo l'importante aggiornamento tecnico dello scorso anno, la Casa dell'Ala d'Oro punta ora sull'appeal estetico per consolidare il dominio di mercato di due modelli che hanno saputo conquistare il cuore degli europei: oltre 17.000 unità vendute nel solo 2025 testimoniano come il Forza 125 e il Forza 350 abbiano centrato in pieno le esigenze di chi cerca un mezzo versatile, capace di eccellere tanto nel caos urbano quanto nei trasferimenti extraurbani.
La nuova palette cromatica del Forza 350 si arricchisce di quattro inedite proposte che affiancano la confermata Pearl Falcon Gray. Spiccano il candido Pearl Cool White, l'audace Mat Carnelian Red Metallic e il sofisticato Mat Cynos Gray Metallic, mentre fa il suo debutto una Special Edition in Pearl Nightstar Black riservata esclusivamente alla versione Deluxe, quella equipaggiata con lo Smart Top Box da 45 litri. Quest'ultima si distingue per i dettagli rossi e le cuciture a contrasto che esaltano il carattere sportivo del modello.
Per il Forza 125 l'aggiornamento passa attraverso una rinnovata tonalità Mat Pearl Pacific Blue che sostituisce la precedente colorazione, mantenendo quel mix di eleganza e modernità che ha reso questo scooter un punto di riferimento nella categoria delle ruote alte da 125 cc.
Sarà possibile vederli da vicino a EICMA 2025, Pad. 7 - Stand D10,G10