Moto & Scooter
Una supersportiva a meno di 10mila euro? Sì, se si chiama QJ Motor SRK800RR

La nuova QJMOTOR SRK800RR 2025 arriva in Italia con motore 4 cilindri da 95 CV, ciclistica premium e dotazione elettronica avanzata. Il tutto a un prezzo shock: solo 9.490 euro. Una vera sportiva da pista accessibile a molti
Con la nuova SRK800RR MY 2025, QJMOTOR alza l’asticella nel segmento delle sportive carenate, portando sul mercato una moto che combina prestazioni da pista, tecnologia di alto livello e un prezzo sorprendentemente competitivo: 9.490 euro franco concessionario. Un valore che rompe gli schemi e apre l’accesso a una moto da veri appassionati, senza compromessi e senza svuotare il portafogli.
Sotto la carena filante pulsa un quattro cilindri in linea da 778 cc, capace di erogare 95 CV a 10.000 giri e 75 Nm di coppia a 8.500 giri. Il tutto gestito da un acceleratore Ride by Wire, tre mappe motore (Standard, Sport, Rain) e un Traction Control di ultima generazione, per tenere tutto sotto controllo anche quando si spinge al limite. Immancabile il quickshifter bidirezionale, per salire e scendere di marcia senza frizione e senza perdere tempo tra una curva e l’altra.
Al centro del progetto, la nuova piattaforma inerziale IMU a sei assi, sviluppata internamente ma affinata in pista con il supporto tecnico del Team Puccetti e dei piloti Raffaele De Rosa e Niki Tuuli. Una scelta che testimonia l’ambizione racing della SRK800RR, pensata per la pista ma perfettamente sfruttabile anche su strada.
Il pacchetto ciclistico è altrettanto raffinato: telaio doppio trave in alluminio, forcella Marzocchi completamente regolabile, freni Brembo con pinze radiali e dischi da 320 mm, e un retrotreno solido e preciso, grazie al forcellone in alluminio abbinato a un mono regolabile e a un disco da 260 mm. Il tutto supportato da un ABS Cornering, per staccate sicure anche a moto inclinata.
Esteticamente, la SRK800RR colpisce con una carenatura aerodinamica dotata di appendici, fari full LED e una presa d’aria frontale “annegata” nel cupolino, che lavora come un’airbox dinamico per migliorare l’efficienza del motore del 10% alle alte velocità. Un dettaglio da vera sportiva.
Completano la dotazione un display TFT a colori da 5", blocchetti retroilluminati, presa USB e Cruise Control. Con un serbatoio da 16 litri, la nuova SRK800RR promette emozioni prolungate, tanto in pista quanto nei viaggi su strada.
Disponibile in Nero o nell’iconico Rosso QJ, la nuova SRK800RR è già in vendita in Italia a 9.490 euro. Un prezzo che la pone come una delle proposte più aggressive sul mercato, soprattutto considerando la qualità dell’equipaggiamento e la vocazione racing dichiarata. Un’opportunità da cogliere per chi cerca una sportiva vera, al prezzo di una media gamma.





















Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.