Moto & Scooter
Brixton: a EICMA la Crossfire 500 Storr
L’azienda austriaca ha presentato a Milano, con il marchio Brixton Motorcycles, la versione definitiva dell'adventure di media cilindrata, derivata dalla Crossfire XC, che dovrebbe essere in vendita nel 2025
Avevamo visto la proma versione della Brixton Storr 500 all'EICMA 2022. Dopo due anni, all'EICMA 2024, l’importatore KSR Group,ha presentato la versione definitiva della enduro da viaggio che arriverà finalmente sul mercato europeo nel 2025.
La Brixton Storr 500 si basa sull'attuale Crossfire XC, con un nuovo telaio posteriore più alto e una carrozzeria incentrata sul grande serbatoio piramidale da 16 litri, sui pannelli laterali che si fondono direttamente con il parabrezza e il capace portapacchi, adatto al trasporto di ampi bagagli.
La Storr 500 adotta anche lo stesso bicilindrico 500 della Crossfire XC, lontanamente imparentato con il motore Honda della serie CB, da 486 metri cubi. Il motore, con cambio a sei marce, sviluppa una potenza massima di 35 kilowatt/48 CV a 8.500 giri, limite che la fa rientrare tra le moto guidabili con patente A2. Il grande disco anteriore da 320 mm. adotta una pinza freno marchiata JJuan, con ABS a due canali, mentre la strumentazione è affidata ad un moderno pannello TFT.
Le sospensioni KYB offrono 150 millimetri di corsa all’anteriore e 130 millimetri al posteriore, mentre le ruote sono da 19 pollici all'anteriore e 17 pollici al posteriore. Il peso dovrebbe assestarsi su 209 chilogrammi in ordine di marcia.
La Brixton Storr 500 dovrebbe arrivare nel corso del 2025, nei colori verde “Sage Green matt” e il blu “Royal Blue matt”, ad un prezzo ancora da definire.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.