Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Benelli: in arrivo una nuova adventure?

Redazione
dalla Redazione il 07/10/2021 in Moto & Scooter
Benelli: in arrivo una nuova adventure?
Chiudi

Dai brevetti depositati dal gruppo QJ (cui fa capo la casa pesarese) emerge una potenziale - e insidiosissima - rivale per Aprilia Tuareg 660 e Yamaha Ténéré

Gli ultimi anunci parlano chiaro: il segmento dell'adventure è tornato di gran moda. La prima è stata la Yamaha Ténéré 700, seguita dall'attesa Aprilia Tuareg 660 e (sebbene con una cubatura più generosa) dalla Ducati Desert X. Adesso però a concorrere in questo segmento pare che sia pronta anche Benelli. Un nome che, soprattutto sul mercato italiano, fa seriamente paura ai più blasonati big del settore: la TRK 502 è ormai un autentico fenomeno di mercato. 

 

ADVENTURE LOW COST

Anche perché - è inutile negarlo - Benelli abbina da sempre a un livello qualitativo più che buono, un listino prezzi con cui è difficile rivaleggiare. E chissà quanto potrebbe costare questa nuova adventure con motore a V di media cubatura con cui il brand pesarese (di proprietà del gruppo cinese QJ) dovrebbe esordire in questo settore.

Questa nuova moto - di cui alcuni siti specializzati inglesi hanno anticipato qualche rendering - ha un posizionamento decisamente più adv rispetto alla TRK 502 (che ha un'indole più touring). Il motore potrebbe essere un bicilindrico da 650 cc, anche se il gruppo QJ, che dispone di differenti architetture motoristiche, potrebbe optare anche per una configurazione bicilindrica parallela.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV