Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

BMW GS Academy, si riparte!

il 10/05/2018 in Moto & Scooter

Riparte la scuola di guida in fuoristrada della Casa tedesca, in cui i bikers di ogni livello potranno testare la guida fuoristrada in tutta sicurezza in una location suggestiva

BMW GS Academy, si riparte!
Chiudi
Anche quest’anno riparte la scuola di guida Off Road firmata BMW, in cui i bikers di ogni livello potranno testare la guida fuoristrada in tutta sicurezza e in una location suggestiva. La stagione 2018 inizia a scaldare i motori in vista del weekend di apertura della BMW Motorrad GS Academy previsto per l’11 e il 12 Maggio. Dopo il grande successo dell’anno scorso, confermata la sede della scuola, il Castello di Rivalta a Rivalta di Gazzola (PC), dove verranno ospitati i corsi di guida Off Road della durata di un giorno e mezzo, per un weekend di emozioni adrenaliniche.

Le Moto

L’edizione 2018 della BMW Motorrad GS Academy si apre con una novità: l’ingresso nel parco moto dell’Academy delle nuovissime G 310 GS, e delle F 750 GS e F 850 GS, che entreranno in servizio non appena disponibili.
Nella gamma saranno presenti, oltre i tre nuovi modelli, anche le immancabili R 1200 GS e R 1200 GS Adventure.

Una scuola per tutti

La GS Academy è una scuola permanente di guida e perfezionamento in Off Road targata BMW Motorrad, che si propone di supportare i suoi allievi sia a livello tecnico che pratico. La scuola è stata pensata per migliorare le capacità di guida fuoristrada di tutti gli appassionati di enduro e del mondo GS. La direzione tecnica è affidata a Stefano Candida.
Il target di riferimento è ampio poiché le esigenze sono eterogenee, e quest’anno, grazie all’entrata nella gamma della G 310 GS c’è la possibilità di rivolgersi anche ai più giovani e meno esperti appassionati di off-road. Grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, è possibile seguire a 360 gradi gli allievi e creare per ogni gruppo un programma personalizzato ad hoc.
Il programma è suddiviso in due parti differenti: la parte teorica e tecnica, che si svolge in aula, finalizzata ad apprendere le basi dell’Off Road e la parte pratica sui campi e sui molteplici percorsi disponibili in fuoristrada. L’obiettivo del corso è quello di prendere confidenza e migliorare la guida su qualsiasi tipo di terreno non asfaltato: la sabbia e l’argilla non saranno più un ostacolo ma una sfida avvincente.

La cornice della GS Academy sarà lo splendido paesaggio collinare del piacentino; una location esclusiva pronta a togliere il fiato agli appassionati delle due ruote.

Il Castello di Rivalta è un borgo medievale dove gli accompagnatori degli allievi potranno rilassarsi e immergersi nella storia del paese; i più avventurosi potranno fare trekking o passeggiare a cavallo lungo le sponde del fiume Trebbia. A fine giornata il punto di ritrovo, per accompagnatori e corsisti, sarà la celebre “Antica Locanda del Falco” pronta ad accogliere gli ospiti per una gustosa cena.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato