Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

I nuovi record della BMW

il 13/01/2014 in Moto & Scooter

BMW Motorrad ha raggiunto il massimo storico delle vendite annuali per la terza volta consecutiva, facendo registrare un incremento dell'8,3% rispetto al precedente anno record 2012

I nuovi record della BMW
Chiudi
BMW Motorrad ha diramato in questi giorni una notizia in contro tendenza con quelle che di solito siamo abituati a leggere e commentare. La BMW ha infatti dichiarato di aver raggiunto il massimo storico delle vendite annuali per il terzo anno consecutivo. Nel dettaglio, a livello mondiale BMW ha fornito 115.215 moto e maxi scooter (contro 106.358 unità nel 2012), con un incremento dell'8,3% rispetto al precedente record. Nel mese di dicembre sono stati venduti 6.343 veicoli, pari ad un aumento del 4,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad ha dichiarato: "Mai prima d’ora, nei 90 anni di storia dell’azienda, abbiamo consegnato un tal numero di veicoli. Con un incremento significativo dell’8,3% rispetto all’anno precedente, siamo riusciti a raggiungere il massimo storico e abbiamo consegnato ai nostri clienti in tutto il mondo più di 115.000 veicoli". Schaller ha poi sottolineato: "Questo dimostra che la nostra offensiva di prodotto ci ha portato sulla strada giusta. In alcuni mercati, si è vista una crescita a doppia cifra, come negli Stati Uniti e in Russia. La Germania rimane il nostro mercato di maggior successo. Tuttavia, ci sono stati sviluppi molto positivi anche in Sud America e in Asia, e nonostante le persistenti difficili condizioni di mercato in Europa, siamo riusciti ancora una volta ad affermare ed estendere ulteriormente la nostra leadership nell’importante segmento delle cilindrate oltre i 500 centimetri cubi in Germania, Spagna e Italia. Per la prima volta da anni, abbiamo conseguito una crescita nei mercati in crisi di Italia e di Spagna, nonostante il mercato nel suo complesso fosse in forte flessione in quei paesi".
In Germania, BMW Motorrad ha registrato una crescita del 4,7% rispetto all'anno precedente, con la vendita di 21.473 veicoli (anno prec. 20.516 unità). Questo ha comportato il rafforzamento della leadership nel segmento di cilindrata oltre i 500 cc sul mercato nazionale. La quota di mercato nel precedente esercizio finanziario ammontava al 25,5%.

In seconda posizione seguono gli Stati Uniti, con la vendita di 14.100 veicoli. Qui si sono venduti 2.000 motocicli BMW in più rispetto al 2012, con un aumento del 17% circa.

Tra i singoli mercati più grandi sono da citare Francia e Italia - con la vendita di oltre 10.000 veicoli in ciascun paese - seguiti da Brasile e Regno Unito. In quest'ultimo mercato, BMW Motorrad ha quasi raggiunto una crescita del 15% rispetto al 2012, salendo così al secondo posto (dal terzo del 2012) nella classifica di mercato, con una quota del 15,8%.
La moto BMW di maggior successo è la R 1200 GS
Il modello di maggior successo del 2013, con quasi 30.000 unità vendute, è stato ancora una volta la BMW R 1200 GS. La nuova enduro da viaggio raffreddata a liquido ha venduto oltre 25.000 unità, rendendo così il 2012 il miglior primo anno di vendite di un nuovo modello mai registrato nella storia di BMW Motorrad.
Al secondo e terzo posto altre due GS, la F 800 GS, con 10.166 unità vendute e la F 700 GS, con la vendita di 7.155 veicoli. Anche le vendite dei modelli supersportivi di 1000 cc, la S 1000 RR e l'HP4, per la BMW sono state eccellenti. Nel 2013, sono state consegnate ai clienti quasi 6.800 RR e quasi 2.700 HP4. Inoltre, anche la R 1200 RT e la R 1200 GS Adventure hanno raggiunto eccellenti risultati di vendita nel loro ultimo anno, prima del cambio di modello. Anche i nuovi modelli di fascia media F 800 GT e F 800 GS Adventure sono stati ben accolti.
Quest'anno BMW si candida per ripetere e migliorare questo risultato. Sul mercato arriveranno i nuovi modelli dalla R NineT alla S 1000 R, senza dimenticare le nuove R 1200 RT, R 1200 GS Adventure, e la K 1600 GTL Exclusive. BMW Motorrad inaugurerà anche una nuova era nel campo della mobilità urbana con lo scooter elettrico C evolution.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • bonelli.enrico
    nostalgia - Grazie.Il mio 380 era l'ultima serie 371, poi 384,azzurro.Ne ho un buon ricordo. Anch'io amo fare i lavori da solo in quel box che chiamo sala giochi. Credo che oramai a certi livelli moto mal fatte non ce siano piu' quindi si va sul personale e non so perche' ma da un po' di anni ,pur essendo oggettivamente i piu' equilibrati ,i 4 cilindri non mi divertono piu'. Amo molto i 3 e i difetti dei 2. Ciao
  • betto0501
    Eccomi qua.. x la tua curiosita' - 1 kawasaki mach IV 400 S3, una Suzuki gt380 e una Honda vf 400f da trofeo tutto qui . le 2 z750 sono la versione S del 2006 una fatta racing (in casa)che spinge da paura . l'altra da touring super accessoriata nella ciclistica (fatta sempre in casa con le mie mani) e ci viaggio alla grande. Che dire la GTR a mio modesto avviso e' una gran moto mai un problema e' una 2011 .
  • bonelli.enrico
    molto curioso - Ciao a questo punto mi incuriosisci, cosa hai d'epoca? Da vecchio duetemparo sono passato quasi incolume da mach3h1b gt380 titan500 e rd350. Se per z750 intendi il modello 1980 non riuscivo a farla stare ferma neanche sul dritto sostituendo l'impossibile. Come si viaggia su quella poltrona per due? Chissa magari da qualche parte ci siamo anche incrociati. ciao
  • betto0501
    Scusami Enrico,...mero errore .... - intendevo dire "i veri motociclisti indipendentemente dalle moto " tu sei un simpaticone "vecchia guardia" e' questa la sensazione che percepisco dal tuo interloquire, complimenti per le moto possedute . IO rispetto chi mi rispetta . ho la GTR 1400 , due z750, e alcune vecchie glorie dei miei 20 anni che sicuramente conoscerai; (2 e 4 tempi solo jap) e in passato qualche italiana. no altre moto.
  • bonelli.enrico
    E adesso ti do un problema - Ciao. Io ho comincato a 14 e non ho mai smesso. Non elenco i manubri che ho avuto tra le mani pero' vanno da uno a sei cilindri di produzione italiana tedesca inglese americana giapponese e austriaca, scooter (pochi) compresi. Ora ho un bmw 1100s da 15 anni (mai una moto mi e' durata tanto, non ci avrei mai creduto) un tenere660 e una harley 1200sport. Alla luce della tua conoscenza ..Chi sono? ciao
  • betto0501
    Buongiorno caro Enrico, tanto per chiarire - - Un po di ironia, bisogna pure averla..altrimenti che gusto c'e'? il mio dire e' quasi un modus ponens nulla di irrispettoso, fai tu. Dopo tanto andare in moto,(iniziai a 12 anni avevo un piccolo BENELLI MINIBIKE 3 marce e giravo in Sicila) credo senza falsa modestia di avere la verita' in tasca, ( IO ho superato il limite) ho imparato a conoscere i veri motociclisti dalle moto . Saro' presuntuoso?
  • bonelli.enrico
    nessuna diatriba - Caro Betto sei tu che hai esordito con "la mamma degli sciocchi e' sempre incinta" non io. Non vuoi bmw? non comprarle. Dare giudizi su chi lo fa mi sembra presuntuoso e poco rispettoso verso le mamme, io non mi mi sento in grado di giudicare chi compra honda aprilia kawasaki o altro, avranno i loro personali motivi. Non ho verita' in tasca, forse e' un mio limite, se tu ce l'hai ti invidio. Ciao
  • betto0501
    per bonelli che viaggia molto e vede al 50% bmw - Premesso che non voglio entrare in diatriba,nessuna formula matematica e' sotto gli occhi di tutti che le recenti bmw gs hanno avuto dei grossi problemi che non voglio elencarti (vedi richiami versione 2011-12-13 ) se tanto mi da tanto tira tu le somme. N.B NON ho detto "asini" Il motivo? IL VOLERSI SENTIRE A QUALUNQUE COSTO UN GLOBETROTTER GRIFFATO MOTORRAD PER ESIBIRSI; NULL'ALTRO . Saluti
  • bonelli.enrico
    per betto - numeri - Premesso che non sono uno stipendiato bmw mi chiedo quale formula matematica usi per giudicare se una moto e' sopravalutata e alla luce dei numeri di vendite sicuro di non essere tu lo sciocco? difficile che tutti quelli che comprano bmw siano asini. Viaggio molto in moto e i boxer sono una buona meta' dei mezzi che incrocio. Forse un motivo c'e'. Qualunque prodotto se e' scarso si autoelimina
  • betto0501
    sgonzales scappelati pure att. nn inchinarti molto - denoti scarsa conoscenza.....1?.AFFIDABILITA'????FANTASCIENZA!! 2? chiunque garantisce i ricambi per le moto datate; la Honda poi non ne parliamo....3? e' premiata da coloro che vogliono fare mostra di se stessi i cosi'dettii BAUBAU- MICIOMICIO e ce ne sono tanti credimi....4? la svalutazione che ha una bmw e' pari alle altre moto del suo segmento, controlla c/o le concessionarie serie.
  • s.gonzales
    tanto di cappello - in un periodo di crisi chi compra e' chi ha possibilita' economiche, va detto che il prodotto BMW ha conquistato questa posizione di nicchia dimostrando per anni affidabilita' garantendo pezzi di ricambio anche per modelli datati,e' stata premiata dai suoi clienti e i forti acquisti favoriscono la non svalutazione del prodotto che costa caro ma si mantiene nel tempo.
  • betto0501
    MA.......COSE DA PAZZI!!!!!!!!!!!! - Con il bel panorama di moto che abbiamo scegliere una bmw !!!!!!!!!!luna moto sopravvalutata sotto tutti gli aspetti." La mamma degli sciocchi e' sempre incinta". (purtroppo)
  • mototopper
    no comment... - ...sicuramente il merito non e' mio!

Correlate

Annunci usato