Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

The Legend on Tour

il 03/04/2009 in Moto & Scooter

Ricca di appuntamenti la nuova stagione del tour di Harley-Davidson nelle piazze italiane. Confermata anche la presenza di quattro tappe speciali abbinate al trofeo monomarca per la XR 1200, la prima il 5 aprile a Varano de' Melegari

The Legend on Tour
Chiudi
Ricomincia l'avventura di "The Legend on Tour", con la quinta edizione dell'evento itinerante che porta in giro per le piazze d'Italia la gamma Harley-Davidson: oltre 20 week-end per avvicinare il grande pubblico al marchio americano.
Ma la formula 2009 è stata arricchita da quattro "special edition" dell'appuntamento, che si svolgeranno in circuito in abbinamento alle tappe del monomarca dedicato alla XR 1200.

Dopo la prima tappa, svoltasi a Verona dal 15 al 18 gennaio, parallelamente al Motor Bike Expo, il fitto calendario di eventi in piazza si protrarrà fino all'appuntamento del 3-4 ottobre a Firenze.
L'iniziativa "The Legend on Tour" nasce dalla volontà di Harley-Davidson Italia e si sviluppa in stretta collaborazione con le concessionarie ufficiali: momento cruciale delle tappe sono i Demo Ride, che consentono ai partecipanti di testare le ultime novità Harley-Davidson o Buell.

Le quattro special edition di "The Legend on Tour 2009" nascono dal grande successo riscosso dalla tappa del tour 2008 svoltasi in pista a Magione: ottomila presenze tra appassionati, membri H.O.G., piloti, addetti ai lavori e curiosi.

L'edizione 2009 ha quattro appuntamenti in calendario:
4 e 5 aprile –Varano de' Melegari
16 e 17 maggio –Franciacorta
20 e 21 giugno –Varano de' Melegari
19 e 20 settembre –Magione

Fulcro di questi weekend sarà il campionato XR 1200 Trophy, che quest'anno sarà organizzato in due classi, Challenge Cup e Pro Cup: ai vincitori finali delle due classi verrà consegnata una fiammante XR 1200 Vivid Black.
Per partecipare al Trofeo basta iscriversi presso una delle concessionarie ufficiali Harley-Davidson aderenti al programma ed acquistare il kit Trofeo (3.500 euro più iva, l'acquisto del kit Trofeo entro il 28 febbraio 2009 da inoltre diritto all'iscrizione gratuita al Trofeo).
Le quattro date "special edition" saranno accompagnate da intrattenimenti degni di un raduno ufficiale: dalle esibizioni di Craig Jones al Destroyer Show, gara di accelerazione per dragster, ai corsi di guida della Woman Academy, ai momenti di musica dal vivo.
Per i membri H.O.G. sarà allestita una speciale Hospitality.
Il calendario completo delle tappe "The Legend on Tour" nelle piazze italiane è consultabile al sito www.thelegendontour.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV