Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Prima Giornata nazionale della Moto e dello Scooter

di Riccardo Matesic il 05/09/2008 in Moto & Scooter

In Francia però, mica da noi. Una manifestazione pensata per avvicinare alle due ruote il mondo dei media e quello dei politici. Per far capire loro che inquiniamo poco e che siamo

Prima Giornata nazionale della Moto e dello Scooter
Convinti del fatto che rilanciare le buone idee degli altri sia sempre positivo
- non sia mai che qualcuno le faccia proprie qui in Italia -, torniamo a parlarvi della Francia. L'occasione è la 1a Giornata Nazionale della Moto e dello Scooter, che si terrà il 9 settembre prossimo sul circuito di Carole, nei pressi di Parigi.
Si tratta di un evento voluto per rilanciare l'immagine del veicolo a due ruote, principalmente presso i media e i politici.
Dunque il programma prevede una giornata di incontri e test a invito, riservati esclusivamente a giornalisti e uomini politici. Servirà a far capire loro quanti passi avanti sono stati fatti da moto e scooter in termini di rispetto dell'ambiente e sicurezza.
Ma anche quanto possano tornare utili per favorire l'integrazione delle persone e delle attività nella società.
L'idea è venuta all'agenzia di comunicazione Detocom e alla società assicuratrice AXA Prévention, insieme all'associazione di motociclisti collegata Club 14. Il motivo è presto detto. nonostante i 500.000 veicoli leggeri a due ruote venduti Oltralpe nel 2007, gli oltre 4 milioni di francesi che guidano una moto o uno scooter, le 5000 aziende collegate e le 6 catene produttive di moto presenti sul suolo francese, nonostante il basso consumo di un moderno 125 e, ancora, nonostante il fatto che tutti i servizi statali e molte grandi aziende usino abitualmente moto o scooter, mezzi ormai di classe Euro 3, spesso con ABS, le moto continuano ad avere una cattiva immagine.
Per questo è utile una giornata d'incontro con chi ha in mano le leve della comunicazione e con chi decide le leggi. Una giornata per far loro provare i mezzi con ABS e per fare un inedito trofeo di guida all'insegna del risparmio del carburante.
E l'idea sembra essere piaciuta, visto che l'iniziativa è appoggiata da molte case motociclistiche, che partecipano attraverso gli importatori nazionali o europei, ma soprattutto è appoggiata dall'ACEM, l'associazione Europea dei Costruttori di Moto, che sarà presente con un proprio stand.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV