Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Triumph Day 2005

il 08/06/2005 in Moto & Scooter

Il luogo: il circuito di Varano di Melegari. Le date: 3, 4, 5 giugno 2005. L’evento: l’ottava edizione del Triumph Day. Ovvero il mondo delle due ruote secondo la filosofia della Casa inglese: pista, demo-ride, musica e tanto ancora…

Triumph Day 2005
Anche uno show in notturna per Kevin Carmichael

Il luogo: il circuito di Varano di Melegari. Le date: 3, 4, 5 giugno 2005. L?evento: l?ottava edizione del Triumph Day. Ovvero il mondo delle due ruote secondo la filosofia della Casa inglese: pista, demo-ride, musica e tanto ancora?
di Andrea Padovani



Ve lo ricordate? Era il marzo del 1998 e sulla pista di Vairano di Vidigulfo venne organizzato il primo Triumph Day.

Le protagoniste loro, le moto, nella fattispecie quelle splendide ed evocative marcate Triumph.
Giugno 2005. Il T-Day è arrivato alla sua ottava edizione, più vivo e variegato che mai, aggiungiamo noi. Tre giorni incandescenti all?insegna della marca inglese, con tutti gli ultimi gioielli di famiglia da provare ed ammirare nel contesto della bella struttura di Varano di Melegari. Tante le iniziative organizzate, a partire da quelle legate alla pista, riservata in esclusiva ai possessori di Triumph che hanno così potuto dar sfogo ai loro bollenti spiriti (a dire il vero ad un prezzo piuttosto vantaggioso?). Tra i tanti smanettoni erano presenti anche i piloti del trofeo monomarca Truxton Cup che hanno così potuto fare allenamento in previsione dei prossimi impegni agonistici.


La pista è stato anche il teatro di iniziative davvero particolari quali l?esibizione delle Classic Bike, un vero salto nel passato, e l?ormai classica manifestazione di Endurance. Tre piloti per ciascuna moto, un?ora e mezza di tempo. L?obiettivo percorrere quanti più giri possibile: in palio solo un po? d?onore in cambio di tanto divertimento. Quest?anno la gara ha visto la vittoria del team Triumph Pescara seguito a ruota da Triumph Modena e con Triumph Cuneo a chiudere il podio.
Ancora divertimento con i Demo Ride durante i quali si potevano provare le ultime proposte Triumph nello splendido scenario dell?Appennino parmense, o con lo spettacolo del pirotecnico Kevin Carmichael e il suo Stunt Bike Show. Ovvero le leggi della fisica messe a dura prova da un uomo e la sua moto, che non poteva essere altro che la compatta e potente Speed...


Ma il Triumph Day è stata anche l?occasione per votare la preparazione più bella nelle categorie Cruiser (vinta dalla Speedmaster di Luca?s Motorcycles di Jesi) Urban Sport (premiata la Daytona di Drags & Racing di Grosseto) e infine Modern Classic, che ha visto la vittoria della ?Bonnie 790? di Mario Giustizi (preparata da Iuri Moto di Genova). Ancora una volta il Triumph Day si è così trasformato in una festa dove ascoltare della buona musica e mangiare in compagnia. Naturalmente parlando di pneumatici, di cordoli e traiettorie, e ovviamente di moto, soprattutto di Triumph?

Triumph Day 2005
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV