Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Michelin a EICMA 2024 con novità per moto e scooter

Redazione
dalla Redazione il 11/11/2024 in Equipaggiamento
Michelin a EICMA 2024 con novità per moto e scooter
Chiudi

Le novità spaziano dal Road W GT, dedicato alla Honda Gold Wing, al Power Shift per maxi-scooter, fino alla Gamma Enduro 2 e alla nuova Bib Mousse

Michelin continua a innovare e sviluppare la sua vasta gamma di tecnologie esclusive. La competizione sportiva, in particolare attraverso la MotoGP e la MotoE, è un motore di innovazione, che consente un rapido trasferimento di tecnologie alla produzione di serie, come testimoniano le novità presentate nell’ultima edizione di EICMA.

 

Michelin a EICMA 2024 con novità per moto e scooter

ROAD W GT dedicato all'icona del mototurismo, HONDA Gold Wing

Per sostenere la sua strategia di crescita nel segmento delle due ruote, Michelin ha scelto di rivolgersi direttamente ai “wingers” e alla loro iconica motocicletta. A partire da novembre 2024, Michelin commercializza il suo pneumatico appositamente sviluppato per questa motocicletta, il pneumatico MICHELIN Road W GT. Questo nuovo modello è stato sviluppato tenendo conto delle caratteristiche uniche della HONDA Gold Wing, dei suoi requisiti tecnici e delle aspettative specifiche dei suoi proprietari. Combina il chilometraggio con la sicurezza, sia su strade asciutte che bagnate, offrendo allo stesso tempo una grande versatilità di utilizzo.

Il nuovo pneumatico MICHELIN Road W GT sarà disponibile in tre misure per essere montato sulla maggior parte delle HONDA Gold Wing in circolazione: • Anteriore: 130/70 R 18 M/C 63H • Posteriore: 180/60 R 16 M/C 74H • Posteriore: 200/55 R 16 M/C 77H 

Michelin a EICMA 2024 con novità per moto e scooter

POWER SHIFT, dedicato ai maxi-scooter si avventurano fuori città..

Il nuovo MICHELIN Power Shift per maxi-scooter, sul mercato dal 2025, incarna una nuova filosofia all'incrocio tra uso quotidiano e prestazioni sportive. Gli utilizzi dei maxi-scooter si stanno evolvendo, non si limitano a spostamenti quotidiani, vengono spesso utilizzati anche in viaggi fuori porta. I recenti progressi tecnologici consentono ai maxi-scooter di mostrare un comportamento stradale sempre più simile a quello delle motociclette. Le ultime innovazioni elettroniche, li rendono più sicuri ed efficienti per le fughe fuori città. Per soddisfare le aspettative di questa nuova categoria di motociclisti, Michelin ha progettato un pneumatico specifico, il MICHELIN Power Shift, che è più efficiente e versatile dei pneumatici per scooter "tradizionali".

Questo nuovo pneumatico sostituisce le gamme MICHELIN Pilot Road 4 SC e MICHELIN Pilot Power 3 SC, semplificando al contempo l'offerta grazie a 3 misure che coprono una fetta di mercato molto ampia. 

Michelin a EICMA 2024 con novità per moto e scooter

GAMMA ENDURO 2: l'evoluzione dei pneumatici Campione del Mondo

Gli pneumatici MICHELIN Enduro Medium, Hard e Xtrem, che hanno vinto più di 40 titoli mondiali dal 1987, saranno sostituiti nel novembre 2024 dalla nuovissima gamma MICHELIN Enduro 2.

Come in precedenza, questa nuova gamma è disponibile in tre versioni per soddisfare le esigenze specifiche di chi pratica questa disciplina:

• MICHELIN Enduro Medium 2 : questo nuovo pneumatico migliora l'esperienza di guida su tutti i terreni, grazie al suo livello di aderenza e alla sua grande maneggevolezza. È anche più resistente del suo predecessore2 .

• MICHELIN Enduro Hard 2 : questo pneumatico si rivolge a coloro che cercano prestazioni e sono determinati a migliorare i propri tempi ad ogni giro, grazie a una maggiore aderenza e un alto livello di stabilità.

• MICHELIN Enduro Xtrem 2 : destinato agli esperti della disciplina. Questo pneumatico da competizione è stato sviluppato in collaborazione con i team ufficiali Red Bull e KTM, oltre che con Sherco

NUOVA BIB MOUSSE, la tecnologia Michelin che fa la differenza nelle competizioni

Un contenuto di schiuma perfettamente gestito per conferire una sensazione equivalente a una bassa pressione, combinato con una grande resistenza alla flessione e al calore elevato per mantenere tutte le sue qualità fino al termine della gara. Questa è l'equazione che gli ingegneri Michelin hanno dovuto risolvere ancora una volta per progettare la nuova gamma MICHELIN Bib Mousse adattata alle moto sempre più performanti e potenti. La nuova gamma MICHELIN Bib Mousse, che incorpora la tecnologia Bib Mousse Gel, è progettata per ottimizzare il funzionamento dei pneumatici della gamma MICHELIN Enduro 2 in termini di aderenza e maneggevolezza.

Rispetto alla generazione precedente, beneficia anche di una maggiore longevità e robustezza. Sviluppata con l'aiuto di piloti professionisti, che hanno contribuito notevolmente allo sviluppo della MICHELIN Bib Mousse M16S, M14S e M14X, si compone di diverse specifiche orientate secondo le seguenti proprietà: 

Michelin a EICMA 2024 con novità per moto e scooter

La nuova generazione di Bib Mousse MICHELIN sarà disponibile sul mercato a partire dal 2025. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV