Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Novità Polini: alberi motore e gruppi termici per Yamaha Minarelli

Redazione
dalla Redazione il 18/05/2023 in Equipaggiamento
Novità Polini: alberi motore e gruppi termici per Yamaha Minarelli
Chiudi

Polini Motori implementa la gamma di prodotti dedicata ai motori Minarelli con gli alberi motori "For Race" e i nuovi gruppi termici in versione standard e "Racing"

Gli alberi motori Polini For Race Ø 12 per Yamaha Minarelli nascono con l’obiettivo di migliorare e aumentare la resistenza, la qualità e le performance. La biella ricavata dal pieno ha la possibilità di poter utilizzare specifici pistoni con spinotto da 12 mm in alternativa allo spinotto originale da diametro 10 mm.
Vengono perfettamente equilibrati per ridurre sia le vibrazioni che le perdite di potenza e trattati termicamente per aumentare le caratteristiche di resistenza.
Sono forniti completi dell’apposita gabbia rulli per essere adattati ai nuovi spinotti maggiorati.
Gli alberi motore Polini For Race sono indicati per l’utilizzo con gruppi termici da 50cc/70cc in ghisa fino a 14 h. Prezzo al pubblico: 139,00 € + IVA

Insieme al nuovo albero motore, Polini Motori presenta i nuovi gruppi termici versioni Polini e Polini Racing per motori Minarelli modello CY, MY, CW con pistone con spinotto maggiorato a Ø 12 mm.
Questo permette di incrementare l’affidabilità di un particolare che è sottoposto a grande stress.
Il cilindro è in ghisa, con 6 travasi. Viene lavorato con speciali macchine che permettono di ottenere un risultato dal livello elevato, con pareti di scorrimento con rugosità controllata per il maggior scorrimento cilindro-pistone. I diagrammi di scarico e i travasi sono studiati e realizzati espressamente per lavorare in sintonia sia con marmitte Original che Scooter Team Polini. La versione Polini Racing consente prestazioni racing e lavora in sintonia sia con marmitte Scooter Team Polini che For Race.
Il pistone è realizzato in lega speciale ad alta percentuale di silicio, con l’obiettivo di garantire la massima resistenza alle alte temperature.
I segmenti in ghisa sferoidale ad alta resistenza meccanica sono antiusura, rettificati e lappati.
La testa è realizzata in lega speciale di alluminio a elevato coefficiente di scambio termico. La camera di combustione è stata completamente ridisegnata per un rapporto di compressione elevato con alta turbolenza.
I gruppi termici Polini per motori Yamaha Minarelli devono essere abbinati agli appositi alberi motore con bielle per spinotto pistone Ø 12 mm. Prezzo al pubblico a partire da Euro 150,00 + IVA

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.