Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Shark Spartan GT Pro: l’evoluzione dello sport-tourer francese

Marco Boni il 03/02/2023 in Equipaggiamento
Shark Spartan GT Pro: l’evoluzione dello sport-tourer francese
Chiudi

Di derivazione racing, il nuovo Spartan GT Pro si propone come top di gamma della categoria per il marchio francese. Visiera di classe ottica 1, aerodinamica ottimizzata e interni pensati per il comfort sono alcune delle sue caratteristiche

È pensato per essere sportivo su strada e mantenere la sicurezza a livelli massimi, il nuovo Spartan GT Pro è stato presentato da Shark con queste caratteristiche. Il modello si è già fatto sentire nella versione precedente, lo Spartan GT, ed è pronto per il 2023 grazie a nuove tecniche di sicurezza e con nuove finiture e dettagli per un aspetto ancora più accattivante.
Novità assoluta, anche lo Shark Spartan GT Pro è conforme all’omologazione ECE 22.06, ma che a differenza di altri competitor non ha riscontrato grandi variazioni di dimensione dovute alle restrizione europee, mantenendo il profilo ben marcato della vecchia serie.

Shark Spartan GT Pro è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, grazie alle due calotte, in 15 grafiche diverse al prezzo di partenza di 497,99 euro. Nel prezzo sono inclusi 5 anni di garanzia.

Shark Spartan GT Pro: l’evoluzione dello sport-tourer francese
Chiudi

Studiato per la velocità

A rendere così sportivo lo Spartan GT Pro è il profilo aerodinamico di derivazione racing ottenuta per mezzo di analisi CFD che simulano l’effetto dell’aria. La linea riduce al minimo l’effetto buffeting ad alte velocità e la resistenza aerodinamica e sono presenti dettagli pensati per ridurre al minimo i rumori esterni.
La ventilazione è gestita tramite tre ingressi d’aria anteriori e un doppio estrattore dietro che crea un effetto Venturi.

Anche la visibilità è un punto ben studiato da Shark che monta sul suo Spartan GT Pro una visiera a spessore variabile progettata in classe ottica 1; questo consente di evitare distorsioni del campo visivo nelle zone curve della visiera. Lo spessore, maggiorato rispetto alla concorrenza, protegge il pilota dagli impatti e per aumentare la sicurezza viene utilizzato il sistema di blocco con 4 punti di aggancio ispirato al casco Race-R Pro GP.
Non c’è nemmeno il rischio di appannamento grazie alla pellicola Pinlock 120 Max Vision inclusa nella confezione.

Shark Spartan GT Pro: l’evoluzione dello sport-tourer francese

Comfort e sicurezza

Assieme alla visiera spessa, la calotta realizzata in fibre composte e carbonio, unita all’EPS in multidensità interno, garantisce maggiore sicurezza in caso di incidente. Se necessario è possibile utilizzare lo “Shark Emergency Release System che permette di sfilare in maniera rapida e intuitiva il paranuca e i guanciali in caso d’incidente.

Gli interni danno grande valore al comfort; sono realizzati in tessuto “Alveotech” che ha proprietà antimicrobiche, anti-odore e anti-sudore. I guanciali sono “morpho 3D”, ovvero permettono di adattarsi a ogni fisionomia, garantendo comfort anche su lunghi viaggi. Il sottogola anti-turbolenza è sganciabile per sostituirlo nelle tipologie estate o inverno.

Non manca la predisposizione per l’interfono Sharktooth.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV