Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Nolan: due nuovi caschi per Ducati

il 23/07/2018 in Equipaggiamento

Al World Ducati Week presentato il Ducati Speed Evo (su base X-lite X-803 Ultra Carbon) e il modulare Horizon, su base X-lite X-1004

Nolan: due nuovi caschi per Ducati
Chiudi
Nolan partecipa per la prima volta al World Ducati Week, l’atteso appuntamento che richiama migliaia di Ducatisti provenienti da tutto il mondo al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Qui è stato svelato il nuovo casco Ducati Speed Evo, dedicato agli amanti della pista. Nato sul modello racing top di gamma X-lite X-803 Ultra Carbon, Ducati Speed Evo ha una calotta ad alto contenuto di carbonio e si caratterizza per volume contenuto, sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Unitherm2 Racing Experience (con innovativa costruzione a rete e tessuto microforato a doppia densità). A renderlo ancora più accattivante è la grafica realizzata da Drudi Performance in esclusiva per Ducati.

C’è anche il modulare

Un progetto all’insegna del Made in Italy che abbraccia anche gli amanti del mototurismo. Da alcuni mesi è infatti disponibile anche l’apribile in fibre composite Ducati Horizon, costruito sulla base del casco X-lite X-1004. Caratterizzato dalla doppia omologazione P/J -che ne copre l’utilizzo sia come integrale che come jet- è dotato di sistema di apertura della mentoniera a doppia sicurezza e di un completo sistema di ventilazione. L’imbottitura interna amovibile e lavabile, il visierino parasole con protezione UV 400 e gli inserti reflex per una maggiore visibilità completano le dotazioni di questo prodotto dal design minimal-chic realizzato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.