Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Schuberth: S2 Sport, il casco universale

il 12/12/2016 in Equipaggiamento

Perfetta vestibilità, comfort ottimale, massima sicurezza. Ecco in sintesi le caratteristiche del nuovo S2 Sport, il casco universale della gamma Schuberth

Schuberth: S2 Sport, il casco universale
Chiudi

Un tempo produttore piuttosto di nicchia, con la sua attenzione maniacale alla qualità Schuberth si è conquistata una fetta sempre più grande di mercato. Ultimo arrivato in una gamma tutta premium, il nuovo S2 Sport si rivolge a tutti: dai viaggiatori ai motociclisti più sportivi.

La struttura interna dell’S2, sviluppata secondo il concetto innovativo comfort fit concept, garantisce in tutte le situazioni una vestibilità confortevole quanto sicura del casco. La combinazione dei materiali Coolmax e Thermocool assicura l’assorbimento di umidità e agevola il raffreddamento grazie al nuovo sistema di areazione regolabile a più stadi. Inoltre, grazie allo spoiler del casco, nella parte posteriore si genera una depressione che aspira aria dall'interno e garantisce un’alta portata.

Un lungo lavoro nella galleria del vento di Schuberth ha reso inoltre l‘S2 Sport particolarmente aerodinamico ed estremamente silenzioso. L’acustica con guscio esterno ottimizzato, deflettore del vento, forma ergonomica dell’imbottitura sulla nuca al fine di facilitare il collocamento del casco fanno di questo modello uno dei caschi integrali più silenziosi in generale.

La visiera dell‘S2 SPORT costituita da due millimetri di policarbonato è resistente ai graffi, indeformabile e grazie al rivestimento antiappannamento anche libera da condensa e velocemente sostituibile senza bisogno d’utensili. Per proteggere dai raggi solari e, come filtro solare UV, l’S2 SPORT è dotato di un’aletta parasole oscurata all‘80 percento, antigraffio, integrata nel casco e che viene azionata mediante un dispositivo posto sul lato inferiore del casco. L’S2 Sport dispone inoltre di due antenne preinstallate per un’ottimale ricezione Bluetooth e radio a modulazione di frequenza, anche viaggiando ad alta velocità.

Nonostante il peso leggero e la compattezza della forma del casco, il guscio esterno, costituito da una matrice in fibra di vetro, ed il guscio interno, costituito da una speciale schiuma in EPS a struttura modulare, offrono la massima ammortizzazione. L‘S2 Sport è disponibile nelle misure da XS (53) a XXXL (65).

Per informazioni: www.schuberth.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV