Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Arai RX-7V: il top è tutto nuovo

di Stefano Borzacchiello il 18/09/2015 in Equipaggiamento

Arai lancia sul mercato il suo nuovo casco integrale top di gamma. Ha una calotta riprogettata ancora più resistente, un nuovo sistema di apertura della visiera e un inedito sistema di ventilazione. È già in vendita a partire da 889 euro

Arai RX-7V: il top è tutto nuovo
Chiudi

Arai fa un balzo in avanti e lancia sul mercato il nuovo Arai RX-7V. Un casco integrale racing in cui ha condensato tutte le tecnologie e l’esperienza sviluppati negli anni con l’RX-7GP, che resta in catalogo. Si parte dalla calotta completamente riprogettata realizzata in PB-SNC2, una resina che migliora la coesione tra i vari strati di fibra rendendola più resistente, liscia e allo stesso tempo leggera.

La forma tondeggiante del casco e più filante, che segue il concetto R75 Shape, è fondamentale per una ragione precisa: in caso di caduta il casco deve scivolare sulla superficie di impatto, senza mai impuntarsi o generare rotazioni che potrebbero causare seri danni a collo e testa.
Sull’RX-7V debutta una visiera che offre maggior visibilità e ha un nuovo sistema di apertura VAS (Variable Axis System) con un meccanismo intuitivo e supporti esterni, più compatti e semplici da rimuovere rispetto al GP. Anche il nuovo sistema per bloccare la visiera è più pratico, sicuro e semplice da inserire.

Per migliorare la ventilazione sull’Arai RX-7V è stata inserita una presa d’aria facilmente smontabile, inserite nuove prese d’aria frontali, con diffuser superiori più estesi ed efficienti che, uniti agli estrattori posteriori, migliorano l’aerodinamica del casco, la stabilità alle alte velocità e la silenziosità.

Il nuovo Arai RX7-V ha una calzata avvolgente, interni in Eco Pure morbidi completamente rimovibili e lavabili, e offre più spazio nella zona della mentoniera. Il nuovo RX7-V è già disponibile, nelle taglie da XS alla XXL, nei negozi a 889 euro per i modelli tinta unita (bianco e nero lucido o opaco) e in versione Replica a 1049 euro. Insieme al nuovo Arai RX-7V sono stati presentati anche nuovi modelli che ne riprendono alcune soluzioni tecnologiche. Si tratta dei nuovi Quantum VAS, Quantum ST Pro e del nuovo casco jet a visiera lunga SZ-X. Inoltre da giugno 2016 ritorna in gamma il celebre jet Freeway Classic. Scopri tutte le grafiche, clicca qui!

Per informazioni e punti vendita: www.berracing.it

Arai RX-7V: il top è tutto nuovo
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.