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Equipaggiamento

Collezione Rev'it 2014

di Paola Baronio il 14/10/2013 in Equipaggiamento

Ampliata la proposta Urban di taglio sartoriale e arricchita anche quella dedicata al turismo. Lanciata una linea di jeans con sette modelli. La presentazione nella sede dell'azienda in Olanda con giro in Solex sulle piste ciclabili

Collezione Rev'it 2014
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Un giro in Solex lungo i canali della storica cittadina olandese di Den Bosch, per provare le novità della collezione dedicata ai commuter urbani. Una chiave simpatica e originale che racconta più di mille parole lo spirito che è dietro Rev'it, il marchio di abbigliamento motociclistico nato nella cittadina olandese di Oss nel 1995 per iniziativa di un giovane imprenditore con l'esigenza di "vestire" adeguatamente la propria passione per la moto.

Ivan Vos allora aveva solo 27 anni ma una visione lungimirante e soprattutto globale del suo marchio, se è vero che Rev'it (traducibile più o meno con "vai veloce") in meno di un ventennio si è diffusa in 70 paesi del mondo e in tutti i cinque continenti con un incremento di fatturato medio annuo del 20 per cento.
L'azienda si è costruita una solida reputazione basata sulla qualità e tecnicità dei suoi capi e la convenienza dei suoi prezzi. Il suo CEO ora ha 45 anni. In Italia sarebbe definito un giovane manager, nella sua azienda che impiega circa 45 dipendenti (di cui ben 12 nel reparto Ricervca e Sviluppo) è il più vecchio: l'età media alla Rev'it infatti si attesta intorno ai 34 anni.

La nuova collezione ha i suoi punti focali nel settore Urban che amplia l'offerta dei capi tecnici ma di taglio "sartoriale" inaugurata lo scorso anno e in quello Touring con la proposta di completi tecnici quattro stagioni a due o tre strati a seconda la fascia di prezzo, alcuni con la membrana Gore-Tex, ma tutti dotati di pannelli apribili con ampie cerniere e di soluzioni pratiche per il mototurista. Lanciata anche la nuova linea di jeans con ben cinque modelli maschili e due femminili. Il marchio olandese sarà presente all'Eicma.

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