Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Volkswagen inizia a produrre le Ducati in Argentina

Redazione
dalla Redazione il 05/05/2022 in Attualità
Volkswagen inizia a produrre le Ducati in Argentina
Chiudi

L'accordo con la Casa madre permetterà di assemblare le moto destinate al Paese sudamericano

Ducati annuncia un accordo con Volkswagen Group Argentina per l'assemblaggio delle moto Ducati da distribuire nel mercato locale. La produzione inizierà entro la fine del 2022 presso il Centro Industriale di Córdoba, grazie a un importante investimento che rende lo stabilimento VW la terza fabbrica di produzione al mondo fuori dall'Italia per Ducati.

"Il mercato motociclistico argentino è decisamente interessante. Ducati ha un solido posizionamento nel paese e negli anni siamo riusciti a ottenere ottimi risultati, sia in termini di volumi sia di quote di mercato", ha dichiarato Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati. "Per la distribuzione delle nostre moto in Argentina possiamo contare su una stretta collaborazione con il Gruppo Volkswagen e, grazie a questo solido rapporto, siamo riusciti a fare il passo decisivo, che contribuirà a rafforzare ancora di più la nostra posizione nel mercato".

La modalità di Ducati di assemblare le moto in loco nei mercati sudamericani non è nuova nel settore: in quei Paesi infatti le tasse sull'importazione dei prodotti finiti sono elevatissime, fatto che per un'azienda rende conveniente assemblare sul posto i pezzi. Ducati da anni assembla le moto in un grande stabilimento di Manaus, in Brasile.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato