Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Asta di moto Bonhams al museo Moto dei Miti

Redazione
dalla Redazione il 12/10/2021 in Attualità
Asta di moto Bonhams al museo Moto dei Miti
Chiudi

Tra le 100 moto all’asta dal 1 al 3 Aprile 2022, anche le Ducati 1198 Campioni del Mondo 2011 di Carlos Checa e Davide Giugliano e la BMW S 1000 RR di Raffaele De Rosa del 2016

La famosa casa d’aste Bonhams fa il suo esordio in Italia con l’asta che si terrà presso museo Moto dei Miti, dal 1 al 3 aprile 2022.

L'asta del week-end è il risultato di una partnership, che vedrà il museo, situato a Civita Castellana (nei dintorni di Roma), come sede perfetta per l’offerta di oltre 100 moto da collezione. Nel racconto dell'evoluzione delle corse motociclistiche negli ultimi 50 anni, il museo rappresenta l'esperienza agonistica del fondatore, Genesio Bevilacqua,  come pilota amatore e team manager professionista e la sua passione per lo sport e la cultura delle due ruote, presentando alcune delle più importanti moto sportive e da competizione dell'era moderna.

Genesio è divenuto nel 2007 General Manager del Team Althea Racing, che ha raccolto vittorie e trofei nelle serie World Superbike e Supersport, vincendo entrambi i titoli mondiali nel 2011, rispettivamente con Carlos Checa e Davide Giugliano. Nel 2016, con BMW come partner, Althea ha vinto nuovamente il Campionato Mondiale Superstock, con Raffaele Da Rosa.

Bevilacqua metterà all'asta 27 moto della sua collezione, incluse le due moto Campioni del Mondo 2011, la Ducati 1198 RS di Carlos Checa e la Ducati 1198 F12 di Davide Giugliano e una delle vittoriose BMW S 1000 RR di Raffaele De Rosa del 2016. Tutte le moto della collezione sono funzionanti e pronte per correre, essendo state conservate nell'officina dedicata del museo.

Asta di moto Bonhams al museo Moto dei Miti

La Ducati 1198 F11 vincitrice del Campionato Mondiale Superbike 2011 con Carlos Checa, stimata 110.000 - 130.000 euro

Ben Walker, Global Head di Bonhams Motorcycles: "Siamo davvero entusiasti di ospitare la nostra asta di debutto in Italia, che possiamo ritenere essere la patria delle moto e di avere "L'uomo che ha sconfitto i giganti" come nostro nuovo partner. Lo spettacolare museo privato di Genesio farà da stupenda cornice all'asta e siamo lieti che sarà aperto al pubblico per l'anteprima e per l'asta stessa”.

Genesio Bevilacqua: “Sono felice e orgoglioso di collaborare con Bonhams per portare in Italia la loro prima asta dedicata alle moto e alla storia delle moto, in cui l'Italia ha sempre avuto un ruolo vitale”. Moto dei Miti è senza dubbio la miglior location per ospitare questo grande evento. L'eredità e la professionalità di Bonhams attireranno l'attenzione dei collezionisti internazionali e giocheranno un ruolo importante nell’accrescere il mercato dei collezionisti per le moto degli ultimi 50 anni''.

Asta di moto Bonhams al museo Moto dei Miti
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.