Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dellorto e Ohvale: nasce FIM MiniGP World Series

Redazione
dalla Redazione il 09/06/2021 in Attualità
Dellorto e Ohvale: nasce FIM MiniGP World Series
Chiudi

Dellorto e Ohvale annunciano l’inizio di una collaborazione e di una partnership tecnica che vedrà i carburatori Dellorto su tutti i veicoli dell’azienda veneta

Dellorto, azienda leader nella produzione di carburatori dal 1933, sposa il progetto FIM MiniGP World Series, attraverso una collaborazione tecnica con Ohvale, per la crescita di giovani talenti. Il progetto inizia quest’anno, ma l’esclusività di prodotto si concretizzerà a partire dalla stagione successiva.

Le Ohvale GP-0 160 monteranno il carburatore DELLORTO PHBH 28 BD, un carburatore specifico per moto 4 tempi con una taratura dedicata, molto affidabile e con un funzionamento particolarmente stabile nelle diverse condizioni atmosferiche.

Dellorto e Ohvale: nasce FIM MiniGP World Series

La FIM MiniGP World Series è un’iniziativa intenta a unificare e standardizzare le competizioni di MiniGP di tutto il mondo. Il più recente percorso del Road to MotoGP™, che mira ad individuare e costruire una piattaforma comune per tutti i giovani piloti del mondo per aumentare le abilità ed opportunità.  

La partnership è stata preannunciata in occasione del lancio della serie speciale Ohvale Petronas SRT al Mugello durante il week-end della MotoGP, ma non si limita al progetto FIM MiniGP World Series. I carburatori DELLORTO equipaggeranno tutti i veicoli dell’azienda Veneta dalla versione 110 4 speed alla nuova Ohvale GP-2 190

La collaborazione si estende tecnicamente nel nostro centro R&D. Nei nostri laboratori stiamo lavorando al banco per trovare la migliore carburazione. I test al banco prevedono la stessa metodologia impiegata per le Moto3 e per le moto sportive di grossa cilindrata.

Dellorto e Ohvale: nasce FIM MiniGP World Series

Andrea Dell’Orto – Vice Presidente di DELL’ORTO S.p.A.: “Credere nei giovani ed investire nel loro talento è sempre stata parte di DELLORTO, come dimostra il progetto Moto3, campionato in cui dal 2012 siamo Fornitori Unici della centralina elettronica. Con Ohvale parteciperemo alla crescita di “mini campioni”. Una collaborazione tecnica per noi davvero appassionante. Ci sta facendo provare, infatti, le emozioni vissute con le storiche MotoGP 2 tempi degli anni ’90, in cui i nostri carburatori hanno contribuito al successo di grandi campioni.”

Valerio Da Lio – CEO Ohvale: "Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con l'azienda DELL'ORTO, un grande marchio di riferimento nel settore. Per Ohvale questo è un altro tassello importante per apportare qualità al prodotto ed è in linea con la costante ricerca e sviluppo dell'azienda che mira da sempre ad un confronto tra i piloti in pista su moto tutte uguali. Ringraziamo Dell'Orto per la fiducia nel progetto, per credere nei giovani e per contribuire alla costruzione di un importante base per i giovani piloti."

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.