Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Moto e ambiente: rinnovato l'accordo tra FMI e ISPRA

Redazione
dalla Redazione il 12/03/2021 in Attualità
Moto e ambiente: rinnovato l'accordo tra FMI e ISPRA
Chiudi

L'accordo mira a promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente nel mondo motociclistico

E' stato rinnovato per ulteriori tre anni il Protocollo di Intesa tra la Federazione Motociclistica Italiana e l'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale). Siglato una prima volta nel 2018, l'accordo mira a promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente nel mondo motociclistico.

 

La FMI ha l'obiettivo di accrescere la sensibilità verso le tematiche ambientali e salvaguardare gli ecosistemi e la biodiversità nelle aree naturali dove siano presenti attività motociclistiche. In questo progetto, la FMI e l'ISPRA continueranno a collaborare per proseguire diverse attività già avviate: in particolare la promozione e diffusione della cultura della tutela del patrimonio ambientale nazionale e la pubblicazione e diffusione di documenti per lo svolgimento delle attività motociclistiche amatoriali e agonistiche nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

 

Ciò sarà possibile grazie a numerosi progetti, tra i quali spicca l'attività di formazione dei Delegati Ambientali FMI, tecnici in grado valutare e di individuare soluzioni volte alla mitigazione dei possibili impatti sugli ecosistemi generati dalle attività motociclistiche. Inoltre, se necessario, verranno aggiornate le Linee Guida Ambiente FMI. Gli ambiti di collaborazione non sono esclusivi e potranno estendersi per dare vita ad altre iniziative congiunte.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.