Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Manager: Pellegrino in MV Agusta, Crippa in Triumph

Marco Gentili
di Marco Gentili il 09/01/2020 in Attualità
Manager: Pellegrino in MV Agusta, Crippa in Triumph
Chiudi

Il 2020 si apre con un giro di poltrone nelle Case motociclistiche: ecco tutte le novità

Il “mercato invernale” delle Case motociclistiche non è mai stato così pieno di scambi e novità. Sono in particolare tre i costruttori più agguerriti, che stanno potenziando i ranghi con profili dirigenziali.

 

Manager: Pellegrino in MV Agusta, Crippa in Triumph
Enrico Pellegrino

PELLEGRINO IN MV AGUSTA

Dopo il cambio di assetto societario (con Timur Sardarov diventato a tutti gli effetti il proprietario dell’azienda) e l’arrivo dell’ex Ducati Massimo Bordi come vicepresidente e Paolo Bettin come uomo delle finanze, in MV Agusta si pensa al potenziamento della rete. L’uomo scelto per questo compito è Enrico Pellegrino che, dopo 9 anni, lascia Peugeot Motocycles (dove rivestiva il ruolo di direttore marketing mondiale). Pellegrino ha di fronte a sé un compito difficile, ossia quello di rilanciare la rete vendita e ripensare l’assetto dei concessionari a livello mondiale per la Casa di Schiranna. Tra i suoi compiti anche quello di lanciare gli MV Agusta Store, spazi monomarca che nasceranno sulla falsa riga dei Ducati Store (progetto che lo stesso Pellegrino seguì ai tempi di Ducati).

 

LOJACONO IN SYM

Nuovo arrivo anche in Sym Italia: dopo il congedo di Romano Pisi (andato in pensione alla fine dello scorso novembre), è arrivato da Peugeot Domenico Lojacono, che sarà direttore vendite per l’Italia del colosso taiwanese e di fatto figura di riferimento per il mercato tricolore.

 

CRIPPA IN TRIUMPH

Dopo una lunghissima esperienza in KTM Italia e una parentesi in SWM, Angelo Crippa torna a lavorare in una big. Il manager bergamasco infatti prenderà servizio in Triumph Italia come aftersales commercial manager. Crippa è uno dei personaggi chiave scelti dal nuovo general manager per l’Italia Andrea Buzzoni con lo scopo di aumentare le quote di mercato del brand inglese.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.